Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Catania, l’ultima volta in un playoff andò così…

Al di là dei quattro precedenti in questa stagione, ce n’è uno risalente all’ultima volta che rossoverdi e catanesi si trovarono a Terni per l’appendice

L‘ultima sfida tra Ternana e Catania ai playoff al Liberati? Nel 1998. Anche se, ad essere pignoli, in quella occasione si trattava dell’Atletico Catania. E fu una sfida che sorrise ai rossoverdi, sia per il risultato della singola partita, sia per come andarono alla fine quei playoff. Il precedente in questione, che oggi andiamo a rivivere, risale al campionato di serie C1 1997-98 e le due squadre si affrontarono in gara doppia, andata e ritorno, proprio nei playoff per la promozione in serie B.

BORGOBELLO TRASCINATORE. Ternana e Atletico Catania, in un Liberati stracolmo di pubblico festante, si trovarono l’una di fronte all’altra il 7 giugno 1998. Era la partita di ritorno della doppia sfida di semifinale playoff. In andata, allo stadio Massimino (ex Cibali), era finita 0-0. Alla squadra rossoverde di Luigi Delneri, bastava lo stesso risultato, o qualunque altro pareggio (proprio come stavolta…), per andare avanti nel torneo e guadagnare la finale. Fu una sfida nella quale, nonostante il doppio risultato, la Ternana attaccò per tutta la gara, trovando di fronte un avversario ben chiuso e arroccato, con il tecnico Paolo Lombardo probabilmente intenzionato a far cercare ai suoi il colpaccio nel finale di gara nel caso di equilibrio mantenuto. Invece, ci pensò Massimo Borgobello (nella foto in evidenza), a sbloccare il risultato. Nei primi minuti della ripresa, raccolse un cross da sinistra di Bellotto e insaccò in spaccata di sinistro. Fu il gol partita, che permise ai rossoverdi di guadagnare la finale in campo neutro ad Ancona contro la Nocerina. Finale che, poi, le Fere vinsero, guadagnando la promozione in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere