Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, contro la Juventus Under 23 sarà quasi un derby

Fra le storie che anticipano la sfida di Cesena c’è quella di una squadra bianconera a trazione…umbra. Con diversi nomi noti al pubblico rossoverde

Fra le curiosità che accendono la sfida di sabato 27 giugno tra Ternana e Juventus Under 23 allo stadio Manuzzi di Cesena e valevole per la finale di Coppa Italia di serie C ce n’è una che riguarda – per così dire – antiche rivalità rossoverdi.

MEZZO DERBY. La sfida sarà una sorta di semi-derby per i tifosi ternani. In organico, fra giocatori e tecnici, ci sono infatti ben quattro calciatori umbri tutti nati in provincia di Perugia. Il primo è il ben noto Ettore Marchi, di anni 34, nato a Gubbio. Illustre bucaniere delle aree di rigore di serie C, è arrivato in bianconero a Gennaio dal Monza. Il presidente Agnelli stravede per lui a tal punto di averlo candidato ad una maglia in prima squadra in questo finale di stagione. Negli ultimi anni ha girato molto e segnato meno (Gubbio, Monza, Juve in due anni) ma se la Juve è ai playoff è merito di un suo gol.

Farà coppia, in attacco, forse con un giocatore che la Ternana ha inseguito la scorsa estate, vale a dire Matteo Brunori: classe 1994, nato in Brasile e cresciuto a Marsciano, dove si è forgiato segnando canestri di gol nei dilettanti umbri: 16 gol lo scorso anno all’Arezzo, è arrivato a gennaio, quando la Juve lo ha prelevato dal Parma, che lo aveva mandato in prestito al Pescara, dove ha debuttato in B. Per  lui 77 gol nelle ultime 5 stagioni.

Aggregato al gruppo dalla Under 19 c’è poi Filippo Ranocchia. Perugino, centrocampista classe 2001, cresciuto nella scuola calcio del Montemalbe, che ha già debuttato lo scorso anno in B con la maglia biancorossa. Da quest’anno è alla Juve.

L’allenatore dei portieri poi è una vecchia conoscenza del calcio italiano di serie A: trattasi di Cristiano Lupattelli, bastiolo, una lunghissima carriera nella massima serie con Roma, Cagliari, Chievo, Fiorentina, Parma, Palermo, Bologna e Genoa.

...E GLI EX. C’è poi chi in Umbria ha giocato. Come il portiere Timothy Nocchi, tornato in bianconero da fuoriquota, a 30 anni dopo esservi cresciuto. Per lui 7 non esaltanti presenze in B col Perugia nella stagione 2017-18. O come il capitano dei bianconeri, Raffaele Alcibiade, 7 presenze col Gubbio in C1 fra gennaio e giugno 2011. Pochi mesi dopo, col Gubbio in B arriverà in panchina Fabio Pecchia, per una fugace esperienza durata due mesi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere