Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, Niosi si scalda per la sua partita più difficile

Il giovane attaccante siciliano, in attesa di tornare in campo con la prima squadra, è atteso da un appuntamento fondamentale, che chiude un ciclo

In attesa di tornare in campo per la finale di Coppa Italia contro la Juventus Under 23 e poi per i playoff, c’è un altro appuntamento alle porte per Gioacchino Niosi. L’attaccante messinese classe 2001, infatti, giovedì mattina è atteso dagli esami di maturità.

Il talento della Ternana, passato in prima squadra dopo l’esperienza positiva in Berretti culminata con il secondo posto nazionale,  dovrà presentarsi davanti alla commissione per conseguire il diploma di Liceo Scientifico Scienze Applicate in Scienze Motorie presso l’istituto privato Guido D’Arezzo.

ESAMI “SPECIALI” Anche per lui, come per tanti altri studenti in Italia, saranno esami speciali, necessariamente condizionati dalla pandemia da Coronavirus e dalle nuove normative varate dal ministro dell’istruzione Lucia Azzolina: niente scritti, ma un colloquio orale di un’ora, davanti ad una commissione interna con presidente esterno.

Come aveva raccontato proprio a noi di Calciofere, è stata per lui una primavera particolare, fatta di allenamenti ‘domestici’ e lezioni on line, anche se nell’ultimo periodo ovviamente anche lui è tornato ad allenarsi con il gruppo di Fabio Gallo in vista della ripresa della stagione: “ I miei genitori mi stanno mettendo un po’ di ansia e non nego che la nuova modalità nella quale dovremo sostenere gli esami vista l’emergenza un po’di preoccupazione la mette. Però sono sereno, complessivamente”, sottolineò allora.

Ora il momento è arrivato: prima di tornare in campo con la squadra c’è da mettere a segno un gol decisivo nel campionato della scuola.  In palio lo Scudetto del diploma.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News