Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Niosi si scalda per la sua partita più difficile

Il giovane attaccante siciliano, in attesa di tornare in campo con la prima squadra, è atteso da un appuntamento fondamentale, che chiude un ciclo

In attesa di tornare in campo per la finale di Coppa Italia contro la Juventus Under 23 e poi per i playoff, c’è un altro appuntamento alle porte per Gioacchino Niosi. L’attaccante messinese classe 2001, infatti, giovedì mattina è atteso dagli esami di maturità.

Il talento della Ternana, passato in prima squadra dopo l’esperienza positiva in Berretti culminata con il secondo posto nazionale,  dovrà presentarsi davanti alla commissione per conseguire il diploma di Liceo Scientifico Scienze Applicate in Scienze Motorie presso l’istituto privato Guido D’Arezzo.

ESAMI “SPECIALI” Anche per lui, come per tanti altri studenti in Italia, saranno esami speciali, necessariamente condizionati dalla pandemia da Coronavirus e dalle nuove normative varate dal ministro dell’istruzione Lucia Azzolina: niente scritti, ma un colloquio orale di un’ora, davanti ad una commissione interna con presidente esterno.

Come aveva raccontato proprio a noi di Calciofere, è stata per lui una primavera particolare, fatta di allenamenti ‘domestici’ e lezioni on line, anche se nell’ultimo periodo ovviamente anche lui è tornato ad allenarsi con il gruppo di Fabio Gallo in vista della ripresa della stagione: “ I miei genitori mi stanno mettendo un po’ di ansia e non nego che la nuova modalità nella quale dovremo sostenere gli esami vista l’emergenza un po’di preoccupazione la mette. Però sono sereno, complessivamente”, sottolineò allora.

Ora il momento è arrivato: prima di tornare in campo con la squadra c’è da mettere a segno un gol decisivo nel campionato della scuola.  In palio lo Scudetto del diploma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La staffetta del'attacco premia stavolta Raimondo, De Boer a centrocampo....
De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....

Altre notizie

Calcio Fere