Resta in contatto

News

Ternana, il campionato Berretti potrebbe sparire: nuovo format in arrivo

Anche le giovanili potrebbero avere la loro riforma: le Ferette di Mariani pronte alla promozione

Non solo i professionisti, ma anche il settore giovanile presto potrebbe avere la sua riforma dei campionati. Il torneo ‘Dante Berretti“, attualmente organizzato dalla Lega Pro e in cui è inserita la seconda squadra della Ternana, potrebbe sparire dopo più di 50 anni.

Secondo quanto riportato da ‘Il Resto del Carlino‘, l’idea sarebbe quella di sostituire il campionato Berretti con altre due categorie collegate con i tornei Primavera 1 e 2 (riservati ai club di Serie A e B), inserendo le 60 squadre di Serie C in Primavera 3 e 4. Questo nuovo sistema prevede promozioni e retrocessioni, creando un format più competitivo e istituendo una sorta di Lega giovanile.

La riforma potrebbe già avvenire dalla prossima stagione e dovrebbe prevedere che le prime 5 di ogni Girone, al momento della sospensione per il Coronavirus, vada a formare l’organico del Primavera 3. Dunque, anche le Ferette di Ferruccio Mariani, che hanno terminato la stagione al secondo posto del Girone C dietro alla Viterbese Castrense, andrebbero a far parte del terzo livello nazionale giovanile.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News