Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ai playoff puoi sfruttare il tuo punto di forza

I rossoverdi si apprestano ad affrontare la fase finale della stagione con una grande consapevolezza nella rosa

Non manca ormai molto alla ripresa della stagione per la Ternana, che sarà subito impegnata nella cruciale finale di Coppa Italia di Cesena, contro la Juventus Under 23, il 27 giugno. Uno snodo importante per il finale dei stagione, perché tutti sappiamo in caso di vittoria le Fere salteranno i due turni “interni” dei playoff, accedendo direttamente alla fase nazionale.

TOUR DE FORCE. In vista di un finale da giocarsi tutto d’un fiato, con match che si disputeranno ogni 4 giorni, avere una rosa profonda su cui contare sarà fondamentale. Se la Ternana dovesse vincere la Coppa, allora avrebbe l’opportunità di riposarsi fino al 9 luglio, ma nella malaugurata ipotesi di sconfitta, per arrivare all’ultimo atto dei playoff dovrebbe giocare 6 partite in 20 giorni, due volte a settimana.

LA FORZA DELLA ROSA. Ed ecco che allora i rossoverdi potrebbero sfruttare quello che, a detta anche di quasi tutti gli addetti ai lavori, potrebbe rivelarsi un punto di forza, visto che l’organico a disposizione di Fabio Gallo alla qualità abbina anche la profondità. Lo dimostra il fatto che, ad esempio, corazzate come Reggina e Bari nel Girone C, hanno abbandonato anzitempo la Coppa, probabilmente anche per concentrarsi maggiormente sul campionato, con i rossoverdi che invece sono arrivati fino alla finale. Solo i ‘Galletti’ al momento, sembrano, almeno sulla carta, superiori come rosa alle Fere per la conquista dell’ultimo posto disponibile per la Serie B.

IL PUNTO INTERROGATIVO. C’è però l’incognita dei contratti in scadenza al 30 giugno, che potrebbero in qualche modo rimescolare le carte in tavola se non verrà trovato un accordo per prolungare il termine fino alla fine del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere