Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco la griglia dei playoff: sei rinunce, una nel girone delle Fere

Giornata convulsa, ma alla fine sono arrivati i verdetti: ufficiale la griglia di partenza della post season nei tre gironi di Lega Pro. Si parte il 1. Luglio

Saranno 21 le squadre che prenderanno parte dal prossimo primo luglio ai playoff per stabilire la quarta promossa in serie B dopo Monza, Vicenza e Reggina. E’ stata una giornata intensa, quella di mercoledì, nel quale alla fine tutti i tasselli si sono ricomposti e non sono mancate le sorprese. Due soprattutto, ovvero la rinuncia della Vibonese e la presenza del Catania. Ma andiamo con ordine.

Nella giornata di martedì avevano già abdicato Arezzo e Pontedera nel girone A. Le due formazioni toscane hanno detto no alla post season in quanto i costi dell’applicazione del protocollo sanitario verrebbero a gravare eccessivamente sulle casse delle società. La finale di Coppa Italia fra Ternana e Juventus Under 23, poi, non assegnerà nessun posto nei playoff. Con le due formazioni già qualificate, è arrivata in giornata la rinuncia delle due undicesime: Pro Patria da una parte e Vibonese dall’altra, hanno detto no soprattutto perchè vincolate a dover attendere l’esito della sfida di Cesena.

Se per i bustocchi la rinuncia era nell’aria, quella dei calabresi dell’ex Modica è una vera sorpresa, visto che solo pochi giorni fa sembravano pronti a disputare la post season. Nel pomeriggio è arrivata poi la rinuncia del Piacenza, che ha appena cambiato la società e del Modena (entrambe girone B) che ha detto di aver preso la decisione in coerenza col voto negativo alla prosecuzione del campionato.

CHI C’E‘. A sorpresa, fa parte del lotto il Catania. La riunione fra il presidente pro-tempore Astorina e i giocatori ha visto prevalere la linea di questi ultimi, che si apprestano quindi a tornare al lavoro anche perchè dovranno scendere in campo già il 1. luglio contro la Virtus Francavilla al Massimino, se la Ternana dovesse perdere la coppa. In caso contrario, invece, salteranno direttamente alla seconda fase, visto che l’avversario sarebbe stata la Vibonese (l’Avellino salirebbe di un posto) che però ha rinunciato.

Resta da capire in che modo e con quali soldi gli etnei affronteranno le partite, visto che la Sigi, che sta trattando l’acquisizione del club da Pulvirenti, si è offerta di pagare il pullmann, che però almeno per la prima gara non servirà visto che giocherebbe in casa, ma non il protocollo.

Si allinea al via anche il Siena, anche se è da capire come ed in che modo farà rispettare il protocollo, visto che il medico ha già annunciato le sue dimissioni e ci sarà anche l’Albinoleffe, nonostante la difficile situazione a Bergamo: gli azzurro-turchesi sono decisi ad onorare la maglia e la città. Ed anche la Samb, appena passata di mano, ha annunciato che giocherà.

LE GRIGLIE DI PARTENZA (posizioni dalla 2  alla 10): 

Girone A: Carrarese, Renate, posto vuoto, Robur Siena, Alessandria, Albinoleffe, Novara, posto vuoto, Juventus Under 23

Girone B: Reggio Audace, Carpi, Sudtirol, Feralpisalò, Padova, posto vuoto, posto vuoto, Triestina, Samb

Girone C: Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catanzaro, Teramo, Virtus Francavilla, Avellino.

NB: In caso di vittoria della Ternana in Coppa Italia, Catania al secondo turno a tavolino; se vince la Juve Robur Siena al secondo turno a tavolino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Articoli correlati

Il 16 e il 23 maggio le date del playout, i rossoverdi sperano di non esserci....

In un clima surreale ed uno stadio vuoto per colpa del Covid, si giocano i...

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere