Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, è morto l’ex portiere Nardin

Si è spento in Toscana, dopo aver lottato contro un male incurabile. Era originario di Gorizia. In rossoverde calcò in campi della serie A.

Era malato da tempo. E’ spirato il 27 maggio 2020, ad Arezzo, città dove viveva da tanti anni e dove si era stabilito, lui che era originario di Gorizia. Il mondo del calcio perde Aldo Nardin. Un lutto anche per la Ternana, visto che era stato portiere dei rossoverdi ai tempi della seconda serie A. Aveva 72 anni.

TRE ANNI INTENSI. Nardin giocò con la Ternana per tre stagioni, dal 1973-74 al 1975-76. Nel primo anno di militanza, festeggiò con i rossoverdi la seconda promozione in serie A, mentre l’anno successivo difese la porta delle Fere proprio nella massima serie. 101 presenze, con la squadra umbra, prima di trasferirsi al Lecce. Lasciata la carriera da calciatore, divenne allenatore, lavorando come preparatore dei poirtieri con Arezzo, Sansepolcro e Foiano.

TOP 11, L’ULTIMO OMAGGIO. Proprio durante il periodo di lockdown da coronavirus, i tifosi ternani lo hanno eletto, nel sondaggio di CalcioFere, come miglior portiere della storia rossoverde, facendolo così inserire nella top 11 ideale di tutti i tempi della Ternana. L’ultimo riconoscimento, da parte della tifosria ternana, a un portiere che ha dato tanto. In quella occasione, Nardin aveva appreso la cosa e aveva mandato, tramite il figlio, il suo saluto e il suo ringraziamento alla Terni sportiva e ai tifosi che non aveva mai dimenticato. La redazione di CalcioFere si unisce al cordoglio ed esprime la propria vicinanza alla famiglia Nardin.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere