Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo rilancia: “Finale di Coppa Italia dimenticata da tutti”

Parlando a Juventusnews24 il tecnico rossoverde riporta in auge la sfida coi bianconeri: “Trofeo da assegnare anche con gara secca, con tutte le precauzioni. No a coefficienti per la B, solo playoff”

Mentre si avvicina il giorno della decisione ufficiale sul futuro dei campionati e quindi anche su quello della Ternana il Consiglio Federale è fissato per il prossimo 20 maggio – la battaglia del club per provare a giocare i playoff e la finale di coppa Italia prosegue.

Il tecnico Fabio Gallo ha parlato a Juventusnews24 proprio su questo tema. Parte subito con una presa di posizione netta che contrasta con le parole del presidente di Lega Pro Ghirelli secondo cui non ci sono le condizioni per proseguire la stagione: “Per me è utopico pensare che si prenda come scusa quello che è successo per poi non pagare gli stipendi. Io spero nella ripartenza, perché abbiamo degli obiettivi, come la corsa ai play-off e la finale di Coppa Italia”, sottolinea

CRITERI Gallo ribadisce il no al merito sportivo l’ultima promossa: “L’unico criterio possibile per stabilire la quarta promossa – spiega Gallo – è come quello della Coppa Italia: giocare sul campo. i sono 17 squadre che hanno detto che possono e che vogliono giocarsi i play-off. Si parla tanto di riforma, e che riforma sia. Si possono fare dei play-off in forma ridotta, quindi anche un esborso economico per il ritiro normale visto che le partite sarebbero minori. Penso che sia una scelta meritevole sul campo, e non un coefficiente di 0,01 o un’estrazione. Questo mi sembra poco incline ai valori reali dello sport, messi comunque in difficoltà da quello che sta accadendo. Nel momento in cui ci sono 17 squadre che hanno dato il via libera per attuare i protocolli, non vedo perché non giocare i play-off in forma ridotta. In questo modo, poi, si possono vedere anche le squadre che il prossimo anno possono giocare la Serie C o no”.

COPPA DIMENTICATA Bianconeri e rossoverdi poi, hanno ancora in sospeso l’ultima sfida: “Questa finale è stata raggiunta dopo aver passato tanti turni, quindi non vedo perché non se ne debba parlare. Sarebbe il primo trofeo facile da assegnare, anche con una partita singola, e in cui le due squadre andrebbero ad ottemperare tutte le situazioni per giocare in sicurezza. Ho visto in Germania, sono stati attenti a tutto per poter ripartire. Ternana e Juventus U23 possono sicuramente fare in modo che ci sia la massima sicurezza per tutti. Sia noi e sia la Juventus abbiamo questo diritto: questo percorso è iniziato ad agosto, in cui per arrivare in finale i bianconeri hanno ribaltato il risultato contro la Feralpisalò e noi siamo andati a giocarci il ritorno a Catania dopo aver vinto in casa. Ce la siamo meritata, quindi non vedo perché dobbiamo rinunciarci. Se c’è la possibilità, è giusto giocarla”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto abruzzese dirige, alla tecnologia ci sono un barese e un molfettano....
I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....
Anche il beneagurante passaggio dei due piccoli aerei coi vessilli rossoverdi sul cielo di Terni...

Altre notizie

Calcio Fere