Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il Comitato dà l’ok alla Figc per la ripartenza. Per la Serie C non è ancora finita

Il presidente federale Gravina incassa l’approvazione sui protocolli sanitari e non chiude ad un’eventuale ripartenza della Lega Pro

Segnali positivi per la ripresa del calcio italiano. Secondo quanto riferito da ‘Tuttomercatoweb‘ venerdì sera sarebbe arrivato l’ok, ancora non ufficiale, del Comitato tecnico scientifico alla Figc sui protocolli sanitari di sicurezza, nodo cruciale per la ripartenza dei campionati. Il ritorno in campo non è ancora vicino, visto che ancora l’emergenza Coronavirus non può dirsi conclusa, ma il presidente Gabriele Gravina si è detto possibilista sul fatto che la stagione possa estendersi anche oltre al 2 agosto, data fissata dalla Uefa.

SERIE C, NON E’ANCORA FINITA? L’Assemblea di Lega Pro ha deciso (anche se moltissimi club non sono d’accordo) di far terminare anticipatamente il campionato, ma in una nota inviata alla proprie società la Lega di Serie B lascia uno spiraglio anche ad una ripartenza della Serie C. “Il Presidente Gravina è favorevole alla ripartenza dei tre Campionati professionistici seppur all’esito dell’evoluzione dell’epidemia da Covid-19 e con partenze differenziate, iniziando dalla LNPA, seguita da Lega B e Lega PRO…“. Il Consiglio federale, che dovrà ratificare la decisione della Lega Pro, potrebbe rappresentare soltanto il primo atto di una lunga querelle.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere