Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo scommette sui giovani del vivaio e ‘lancia’ De Francesco

L’allenatore rossoverde, parlando al Corriere dell’Umbria, spiega di voler puntare ancora sul settore giovanile rossoverde, che quest’anno ha già regalato belle soddisfazioni

La politica della valorizzazione del settore giovanile rossoverde prosegue, in casa Ternana. La stagione attuale, interrotta dalla pandemia, ha visto il lancio in prima squadra di due protagonisti dello scorso campionato Berretti, Gioacchino Niosi e Gianmarco Nesta, entrambi vicecampioni d’Italia, oltre alla promozione direttamente dall’Under 17 di Gabriele Onesti

Ora Fabio Gallo, tecnico della Ternana, è pronto a scommettere su un altro giocatore, vale a dire Francesco De Francesco. Classe 2002, il centrale napoletano è stato quest’anno uno dei pilastri della Berretti di Mariani. Parlando al Corriere dell’Umbria, Gallo ha spiegato che una eventuale salita in B non pregiudicherebbe la politica societaria in questo senso:  “Chi lo merita avrebbe ancora l’opportunità di farsi vedere. Questo vale anche per i ragazzi del nostro vivaio. Penso per esempio a Francesco De Francesco, difensore centrale classe 2002. Deve migliorare sotto moltissimi punti di vista, ma in prospettiva è interessante”.

De Francesco aveva avuto un passaggio già coi grandi: nell’aprile 2019, quindi sul finire della passata stagione, il gigante campano era stato chiamato per alcune sedute di allenamento con la Prima Squadra mentre giocava ancora sottoquota con la Berretti.

Quest’anno invece, c’è stato spazio per la chiamata – ed una panchina – per un altro ragazzo del vivaio, l’ivoriano  Aziz Kader Tourè, un centrocampista arrivato a Terni dopo essere sbarcato in Italia sulla nave Diciotti. Altro gioiello di una Berretti che se non fosse stato per una Viterbese monstre avrebbe nuovamente dominato il campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parla da doppio ex, in un’intervista rilasciata a PianetaSerieB: “Se hanno richiamato Lucarelli ci sarà...

Il tecnico si è dimesso dalla guida tecnica della squadra pugliese, da quarto in classifica,...

Dopo una parentesi in Azerbaigian, l’allenatore di Bollate torna in Italia e in Lega Pro,...

Altre notizie

Calcio Fere