Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Berretti, Mariani: “Stop necessario, ora se dovesse servire siamo a disposizione di Gallo”

Ferruccio Mariani, tecnico della Primavera o Berretti
Ferruccio Mariani, tecnico della Primavera o Berretti

Il tecnico della maggiore formazione giovanile tira le somme dopo la chiusura anticipata del campionato: “Gruppo nuovo, risultati eccezionali. Il futuro passa dalla riforma in corso, ma intanto, se la prima squadra chiama…

La Lega Pro ha chiuso in anticipo il campionato Berretti e quindi per la Ternana di Ferruccio Mariani la stagione finisce. I rossoverdi avrebbero dovuto recuperare la partita con la Pianese, rinviata in tempi non ancora sospetti per il caso di Coronavirus che colpi i bianconeri toscani e poi avrebbe dovuto disputare i playoff. Ternana che chiude quindi seconda dietro la Viterbese Castrense:

Sono soddisfatto di come è andata la stagione, mi resta l’amarezza ed il rimpianto che non siamo riusciti a giocare una fase finale nella quale credo avremmo potuto fare molto bene. Però del resto, l’emergenza sanitaria viene prima di tutto e adesso è fondamentale venirne fuori, per poi poter ripartire con calma. Sto passando questa quarantena in casa, come tutti e se lo facciamo ne usciremo prima”, commenta il tecnico romano.

LIBERI TUTTI MA… Giocatori che dunque non torneranno ad allenarsi anche qualora dovesse essere consentito da metà maggio. Ma Mariani tende la mano alla prima squadra: “Alla luce della decisione presa – spiega – gli allenamenti sono finiti, almeno per noi. Mi sento ogni giorno sia con il tecnico della prima squadra Gallo che con Silvio Paolucci, il responsabile del settore giovanile. Ho detto a Gallo che qualora dovessero riprendere gli allenamenti ed avesse bisogno, magari per qualche seduta, dei ragazzi della Berretti che vivono a Terni, sono ovviamente a disposizione. Non faremo restare in città chi vive fuori, ovviamente, ma i ragazzi ternani, se dovessero servire, sono qui”.

FUTURO. C’è in ballo una riforma del campionato e quindi il futuro di questa squadra, che nella passata stagione ha regalato due giocatori alla compagine senior (Nesta e Niosi) ed è stata rifatta quasi da capo, passerà necessariamente da qui:  “E’presto per capire cosa succederà – sottolinea Mariani-  certamente i ragazzi sono cresciuti tantissimo, ma il futuro di questa squadra dipenderà da cosa deciderà di fare la Lega Pro. Prima dello stop per l’emergenza, era partito un progetto che avrebbe abolito il campionato Berretti per fare quattro diversi campionati “Primavera”, sulla base delle classifiche di quest’anno, con promozioni e retrocessioni. Se questa linea sarà confermata allora si punterà a rafforzare questo gruppo, per provare a vincere il campionato – noi faremmo la Primavera C – per salire di categoria. Se invece dovesse essere confermato il torneo Berretti, faremo un altro tipo di ragionamento”.

E conclude: “Credo che il lavoro del direttore Paolucci si sia visto, questo gruppo, quasi del tutto nuovo, ha ottenuto grandi risultati. Abbiamo fatto alcune belle scoperte come Tourè, Cissokho e altri ancora. Non aver potuto chiudere la stagione è un grande rammarico, ci tenevamo moltissimo dopo il secondo posto nazionale dell’anno scorso. Ma è andata così. Ora non appena potremo uscire di casa, mi incontrerò con Paolucci e inizieremo a programmare il futuro”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La maggior selezione juniores ha ripreso il lavoro in vista della nuova stagione: “Le rose...

Chiusi ufficialmente tutti i campionati del vivaio rossoverde, in questa nostra intervista, il responsabile traccia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere