Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Ghirelli scrive a Sibilia: “Non vogliamo bloccare le promozioni dalla D”

Il presidente dell’organo al comando della Serie C manda un messaggio al suo omologo della LND: “Dobbiamo collaborare”

Aveva fatto molto scalpore il documento, girato nei giorni scorsi, in cui la Lega Pro chiedeva il blocco delle retrocessioni e, di conseguenza, anche delle promozioni dalla Serie D e dei ripescaggi. Domenica mattina il presidente dell’organo di comando della Serie C, Francesco Ghirelli, ha scritto una lettera al numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, con un messaggio chiarificatore.

Caro Cosimo, ho lasciato passare qualche giorno dalle polemiche scatenate da una lettera data alla stampa, da uno scienziato che non so perché lo abbia fatto” comincia così la lettere scritta da Ghirelli, in cui si affrontano molti temi. “La decisione sulla interruzione del campionato e sui collegati spetta al Consiglio federale,  non devo ricordarlo io lo dicono le carte federali…. Noi della Lega pro stiamo consultando spesso i presidenti di club formalmente, quella che svolgeremo il prossimo  4 di maggio  e’ la seconda assemblea di Lega in un mese, poi partecipo ad una chat a cui sono aggregati tutti i sessanta presidenti dei club di Lega Pro e il nostro consiglio direttivo è convocato in permanenza”.

Ghirelli chiarisce: “Caro Cosimo, ti assicuro che l’ultima cosa che mi passa per “l’anticamera“ del cervello, è quella di togliere le promozioni alla Serie D. Ma perché dovrei farlo o, ancor prima, perché dovrei pensarlo di fare? Noi, Serie C e LND, l’impianto sociale del calcio italiano, sarebbe veramente assurdo che ci facessimo azioni contro. Siamo vicini, abbiamo una immensità di problemi simili: credito di imposta la battaglia che da mesi conduciamo insieme a FIGC riguarda, prioritariamente, anche le tue società; il progetto Sport e Periferia per i centri giovanili  , tu lo sai da tempo, riguarda tutte e due; una maggiore mutualità di sistema, al di là della denominazione, riguarda in pieno i nostri due mondi ecc”.

La lettera si conclude con un invito alla collaborazione: “E’ venuto il tempo che ci sediamo, permanentemente insieme, per affrontare le problematiche che sono urgentissime e definiranno le sorti dei nostri rispettivi campionati. Definire proposte , perseguire azioni che ci consentano risultati sono azioni che richiedono fatica, pretendono conoscenza e studio, l’esatto opposto delle chiacchiere e di sciocchi proclami. Caro Cosimo, lasciamo alle spalle la stagione dei chiacchieroni e passiamo, insieme, alla stagione delle riforme, possiamo darci una mano reciprocamente e potremmo trasformarci in un’alleanza utile e forte per il calcio italiano”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Mazzarani si accorda con l'Atletico Ascoli, in serie D....
L'attaccante ha risolto in estate con la Ternana e va al Barletta, in serie D,...

Il tecnico della Ternana a gamba tesa contro il regolamento dei dilettanti, che è fra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere