Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la Uefa allunga i termini per la conclusione della stagione

In una nota, il massimo organismo europeo sottolinea come sono allo studio varie soluzioni, ma l’opzione resta quella di andare avanti fino a che servirà

Obiettivo numero uno: la pubblica salute. Obiettivo numero due: finire assolutamente i campionati. La Uefa lo dice chiaramente in una nota che rettifica in un certo senso le parole pronunciate dal suo presidente, lo sloveno Alexander Ceferin:

“È stato riferito che il presidente Uefa Aleksander Ceferin, ha dichiarato alla tedesca Zdf che la Champions League dovrà terminare entro il 3 agosto. Questo non è vero. Il presidente è stato molto chiaro nel non fissare date precise per la fine della stagione. La Uefa attualmente analizzando tutte le opzioni per completare le stagioni nazionali ed europee con l’ECA e l’European Leagues nel gruppo di lavoro istituito il 17 marzo. La priorità principale di tutti i membri del gruppo di lavoro è preservare la salute pubblica. A seguito di ciò, l’obiettivo è quello di trovare soluzioni sul calendario per completare tutte le competizioni. Attualmente, sono al vaglio opzioni per giocare partite a luglio e ad agosto, se necessario, a seconda delle date di ripresa e dell’autorizzazione delle autorità nazionali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il massimo organo calcistico europeo annuncia la scadenza per le competizioni e interrompe i controlli...

La decisione non è ancora stata ufficializzata, ma ormai non c’è più dubbio: la manifestazione...

La coppa dalle grande orecchie dal 2024 sarà ad inviti: c’è un piano che lega...

Altre notizie

Calcio Fere