Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’Uefa fissa la ‘deadline’ e sospende il Fair Play Finanziario

Il massimo organo calcistico europeo annuncia la scadenza per le competizioni e interrompe i controlli sui parametri economici del club

In attesa di conoscere come, quando e sé i campionati potranno riprendere dopo l’emergenza Coronavirus, la Uefa fissa la data di scadenza per le competizioni calcistiche. Al termine della riunione di mercoledì la KNVB, federazione olandese, ha reso noto alcune delle decisioni emerse.

DEADLINE. Il massimo organo calcistico europeo spinge affinché la stagione venga completata e che il programma delle Coppe continentali si allinei il più possibile ai campionati nazionali. Dalla video conferenza tra le 55 federazioni è emerso che tutte le competizioni d’Europa debbano terminare entro il 3 agosto, con la ripresa nella seconda metà di giugno.

LINEA MORBIDA. Ci sono delle novità anche sul fronte del Fair Play Finanziario. La Uefa ha annunciato, infatti, la sospensione della valutazione dei parametri economici per la stagione corrente, per cui non sarà necessario che i club presentino il proprio bilancio per la prossima stagione. Il bilancio dei club sarà comunque calcolato perché peserà nel risultato del break-even triennale, pur tenendo conto delle particolari circostanze dovute all’emergenza Covid.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista della gara di martedì alle 19 contro la formazione giallorossa, Lucarelli dovrà fare...

Alla sua ripresa, il torneo cadetto continua ad andare avanti a singhiozzo per colpa delle...

In vista della riunione della Commissione Salute le Regioni avrebbero dettato la linea per evitare...

Altre notizie

Calcio Fere