Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Ulivieri controcorrente: “Se ripartono le fabbriche, perchè non il calcio?”

Intervistato da Il Resto del Carlino, l’ex tecnico delle Fere e presidente di Assoallenatori è netto: “Davvero il calcio non sarebbe pronto a muoversi? Siamo privilegiati, dare l’esempio è importante”

L’ex rossoverde Renzo Ulivieri, tecnico della Ternana in serie B nel 1979-80 e presidente dell’Assoallenatori è intervenuto sul tema della ripresa sulle colonne de Il Resto del Carlino:

Ulivieri spiega: “E’ ovvio che sia giusto salvaguardare la sicurezza del mondo del calcio, rispettare i canoni che ci sono e ci dovranno essere per ripartire. Detto questo noi diamo la nostra disponibilità a ricominciare. Siamo chiari: se oggi le autorità che gestiscono l’emergenza sanitaria o magari il Governo, ci dicessero che c’è bisogno del nostro lavoro, di riaccendere il mondo del calcio, anche per una questione psicologica o sociale… beh, è il nostro lavoro e quindi, lo ripeto, piena disponibilità a tornare a lavoro”. 

Poi lancia un messaggio controcorrente: “Leggo che dopo questa potrebbe ripartire qualcosa. Dunque se magari si faranno tornare in fabbrica alcune categorie di lavoratori, davvero il calcio non sarebbe in grado di ricominciare a muoversi? Io dico di sì. In sicurezza, ovvio, ma se qualcuno tornerà presto a lavorare, noi abbiamo l’obbligo di mandare un messaggio di disponibilità a fare lo stesso. Siamo una categoria privilegiata, è bene ricordarselo e dare l’esempio è qualcosa che ci viene naturale”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico, presidente dell'associazione di categoria,operato in ospedale, sta meglio....

Il 24 giugno 1979 Sampdoria e Ternana danno vita a un bel 3-3, il futuro...

Per la prima volta lo stadio ternano, da più di 50 anni tempio della prima...

Altre notizie

Calcio Fere