Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Vertice Bandecchi-Gallo, ecco le decisioni

Presidente e tecnico a colloquio, in quella che doveva essere la giornata dei provvedimenti. E ne è arrivato uno “inedito”.

Un lungo pomeriggio di confronto, tra il presidente Stefano Bandecchi e il tecnico Fabio Gallo. Una decisione arrivata solo in serata e annunciata sempre in serata. E a farlo, è stato il tecnico. Lui ha infatti diramato un comunicato attraverso i canali ufficiali della Ternana calcio, annunciando la decisione che gli frutta la permanenza sulla panchina della Ternana. Gallo, dunque, non verrà esonerato. Ma sul piatto della bilancia, lui, mette del suo.

RINUNCIA AL PROLUNGAMENTO. Gallo ha deciso di rinunciare al prolungamento di contratto avuto in questa stagione dal presidente. Perché lo ha fatto? Lo spiega lo stesso tecnico, nel comunicato che riportiamo integralmente qui. L’allenatore di Bollate parla di “un gesto” fatto nei confronti del presidente per dimostrargli il suo atto di attaccamento ai colori della squadra che allena dal febbraio del 2019.

IL COMUNICATO. Ecco il comunicato di Fabio Gallo:

“Dal mio arrivo a Terni nella passata stagione, dopo aver ‘assaggiato’ la Ternana da calciatore, ho avuto modo di capire in prima persona quanto conti la maglia che indossiamo. Quanto amore incondizionato dimostrino di avere i tifosi, anche nei momenti in cui ci contestano e danno sfogo alla loro amarezza.
Dopo aver parlato con il presidente Bandecchi, lunedì scorso, ho avuto la netta sensazione che avesse bisogno, da parte mia, di un gesto che dimostrasse quanto io tenessi ad allenare la ‘sua’ Ternana. E quello che ho deciso di fare, nulla ha a che vedere con l’aspetto economico. E infatti, la mia scelta è quella di rinunciare al contratto che mi lega ai rossoverdi per la prossima stagione. Perché lo faccio? Perché sono certo che questa squadra abbia valori morali e tecnici indiscutibili tali da essere superiori a qualunque cosa.  Il presidente Bandecchi ha molto apprezzato questo mio gesto, rimanendone estremamente colpito, riconfermando quindi, se ce ne fosse stato bisogno, la sua grande fiducia nei miei confronti. Un abbraccio sincero a tutti i tifosi delle Fere”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Semonatipettribbolà
Semonatipettribbolà
4 anni fa

Direi che l’errore è stato proprio averlo ingaggiato!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Infatti l’errore era stato il rinnovo prematuro

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde commenta soddisfatto la vittoria dei suoi ragazzi contro i giallorossi: "Contro la...
Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere