Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la Lega Pro scrive alle Fere e agli altri club: le direttive durante lo stop ai campionati

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

Rigide regole alle quali anche la Ternana con tutti i suoi tesserati di qualunque ordine e grado dovrà attenersi nei giorni in cui lo sport sarà sospeso

La missiva risale a poco prima del decreto del Coni che di fatto ferma lo sport addirittura prima del consiglio federale Figc previsto per martedì, ma la Lega Pro si è già cautelata. In una lettera a firma del segretario generale Paolucci, la Lega Pro fornisce alcune direttive in merito alla emergenza sanitaria Coronavirus. Una lettera nella quale si stabilisce chiaramente cosa le società saranno chiamate a fare nei giorni di ‘quarantena’ sportiva.

IL TESTO. Nel testo, pubblicato in parte da Tutto C, si legge: “Qualora il Consiglio Federale dovesse deliberare la sospensione dell’attività ufficiale per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, si raccomanda ogni necessaria – e comunque opportuna – valutazione in ordine alla dislocazione sul territorio nazionale dei luoghi di residenza dei rispettivi tesserati. Sarà infatti necessario considerare con attenzione i divieti di spostamento attualmente in essere per le zone in cui sono state adottate “misure urgenti per il contenimento del contagio”; oltretutto, essendo l’intera vicenda “in divenire”, non è escluso che le predette “zone” vengano estese anche ad altre regioni o province, circostanza questa che renderebbe non possibile lo spostamento dei tesserati, se abitanti all’interno di un’area in cui è/sarà previsto il divieto di spostamenti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere