Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monopoli-Ternana, Gallo: “Avversario forte, ma non sarà come all’andata”

Il tecnico rossoverde ha parlato nella conferenza di vigilia del match in Puglia: “Chiedo sacrificio ai miei giocatori”

Terminato l’allenamento di rifinitura, la Ternana si appresta a partire per Monopoli, dove domenica alle 15 affronterà i biancoverdi. Prima, però, mister Fabio Gallo ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita: ecco le parole del tecnico rossoverde.

ASSENTI E RECUPERATI. “Defendi e Proietti sono convocati, anche se molto probabilmente partiranno dalla panchina. Marino ieri ha svolto l’allenamento, così come Mattia. Quest’ultimo ha fatto anche un lavoro specifico con me, ha fatto un ottimo allenamento. Salzano ha il naso ingessato, deve stare fermo almeno una settimana e poi indosserà una mascherina protettiva, spero che al massimo tra 15 giorni tornerà con noi. Repossi e Mucciante non ci sono”

L’AVVERSARIO. “Il Monopoli ha una continuità di risultati importanti, sarà una partita di cartello contro una squadra molto forte. Dalla gara di andata è passato molto tempo, l’ho rivista ieri. Il primo tempo è stato equilibrato, dopo il loro gol hanno preso il sopravvento, abbiamo sbagliato molte cose noi. Rivendendola al video è stata meno brutta di quello che ci ricordavamo. Non siamo stati brillanti, ma il gol loro ha fatto da spartiacque. A prescindere da quella partita, poi nella altre 20 partite hanno tenuto il nostro passo, sono davvero forti. Le caratteristiche dei giocatori del Monopoli è molto offensivo, soprattutto nel gioco in profondità e offensivo. E’ una squadra che ha fatto un solo pareggio in campionato, se la gioca a viso aperto e la coppia Jefferson-Fella è davvero di qualità. Giocano bene e hanno caratteristiche offensive e mentalità vincente, per questo pareggiano poco”

CAMBI IN VISTA. “Qualcosa cambierà rispetto a mercoledì, tanti hanno giocato due partite di fila in pochi giorni. Non ho ancora deciso, Celli è pronto e potrebbe giocare. Giocheremo con la difesa a 4. Dubbi di formazione? Li ho sia davanti che dietro, la partita è lunga e avrà bisogno di altri giocatori e magari partire con un modulo e finire con un altro.  Non so chi giocherà del Monopoli e se Scienza farà turnover. Ma noi dobbiamo avere un atteggiamento aggressivo, consapevoli della nostra forza. Se non corriamo intensamente loro possono metterci in difficoltà”

RIPARTENZA SPRINT. “Campionato riaperto? La Reggina ha ancora 6 punti di vantaggio e può sbagliare due partite. Era fondamentale partire bene nel girone di ritorno e ho voluto spezzare gli allenamenti a dicembre, senza rimanere troppo tempo fermi. Sono contento di come stanno rispondendo i ragazzi. 

NESSUN CASO FURLAN. “Furlan? E’ a disposizione, è chiaro che il sistema di gioco che sto utilizzando lo penalizza, ma lui deve modificare il modo di giocare e di vedere le giocate. Sono contento del suo rinnovo, Federico ha grandi qualità tecniche ma deve sacrificarsi con i problemi che abbiamo in campo. La società è stata chiara, non va via nessuno e non arriva nessuno. Deve fare un passaggio diverse, altrimenti rischia di essere un giocatore per un solo modulo e nel calcio moderno non è possibile. Non deve giocare solo esternamente, in quel modo non eravamo incisivi, deve entrare in mezzo al campo così come stiamo portando avanti le nostre idee. Il posto fisso in squadra non ce l’ha nessuno, ho cambiato molti giocatori. Lui potrebbe fare benissimo la mezz’ala, anche agli altri chiedo sacrificio nei ruoli. Può giocare anche in molti ruoli, non è proprio un problema”

PUNTO RINNOVI. “Ho fiducia delle risorse che ho a disposizione e cerco di fidelizzarle. Voglio che i giocatori e lo staffa rimangano con me a lungo e sono contento dei rinnovi contrattuali. Il mio rinnovo è stato un attestato di stima nei miei confronti in un momento difficile, così vale anche per giocatori e collaboratori”.

TOUR DE FORCE. “Più avanti andremo e più sarà difficile reggere fisicamente, mercoledì avremo un’altra partita. Ieri abbiamo fatto una seduta di scarico è importante anche il recupero, oggi invece l’allenamento è stato breve ma intenso, i ragazzi stanno molto bene”+

OCCHIO AI GIALLI. “Monopoli forte sui calci piazzati? Contro Casertana e Avellino abbiamo preso gol su errori individuali di marcatura. Abbiamo dei diffidati tra cui Paghera e Palumbo che sono soggetti a cartellini gialli, ma non penso alla gara contro la Reggina e ammonizioni scientifiche volontarie. I ragazzi devono giocare senza il pensiero, l’ammonizione deve essere spesa per il bene della Ternana e in modo intelligente, non per proteste o altre sciocchezze

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....
Anche il beneagurante passaggio dei due piccoli aerei coi vessilli rossoverdi sul cielo di Terni...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...

Altre notizie

Calcio Fere