Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco il Rende: una squadra, tre allenatori

La curiosa situazione dei prossimi avversari delle  Fere, che dopo l’esonero di Andreoli vivono una condizione surreale sul fronte della panchina

I tifosi della Ternana, ne sanno qualcosa, visto che ci fu un tempo, neppure troppo lontano, nel quale di allenatori – fra ufficiali,  ufficiosi e de facto – ne aveva altrettanti, ma certo il Rende che domenica 19 gennaio calcherà il prato del Liberati ha una storia assai curiosa sul fronte degli allenatori.

CHI ALLENA. Da quando infatti la società ha deciso di esonerare Angelo Andreoli, sulla panchina biancorossa – lo scorso 25 settembre – c’è un discreto viavai. La squadra è stata affidata dal patron Coscarella ad Andrea Tricarico (nella foto di Tifocosenza). Chi ha superato i 35 anni sicuramente lo ricorderà giocatore: classe 1983, ha una lunga carriera in serie C con tre stagioni in B alla Salernitana. Tricarico, cosentino, ha smesso di giocare a giugno 2019, dopo l’ultima stagione nell’Eccellenza calabrese a Scalea e quest’anno era il vice di Andreoli.

CHI VA IN PANCHINA. Si è seduto in panchina per due settimane, in deroga, visto che non possiede il patentino per andare in panchina (non è ancora un allenatore a tutti gli effetti), poi la società gli ha affiancato Franco Gagliardi storico nome del calcio cosentino, consulente tecnico del presidente biancorosso (indicato come co-allenatore) e  Raffaele Guardia. Sulla lista consegnata all’arbitro figura quest’ultimo, allenatore del settore giovanile (l’anno scorso guidava gli Esordienti), ma è Tricarico che fa le scelte e sempre Tricarico che parla con i cronisti, prima e dopo la partita.

Una situazione quantomeno curiosa che rende bene l’idea del momento biancorosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 5 giugno 1983 i rossoverdi centrarono un’incredibile e insperata salvezza all’ultima giornata in C1,...

Torna la sfida al Liberati tra i rossoverdi e i calabresi a distanza di 36...

Domenica 8 Settembre le Fere saranno attese da una formazione rinnovata, che ha puntato molto...

Altre notizie

Calcio Fere