Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, gennaio e le risposte sul futuro calcistico di Viola

L’ex stabiese, fermato in estate dalle visite mediche, attualmente è nello staff di Gallo. Si attendono risposte sulla sua condizione fisica: il mercato passerà anche da lì

Prima ancora che il mercato si apra (il 2 gennaio) o forse anche contestualmente, la Ternana dovrà sciogliere il nodo relativo alle condizioni fisiche di Luigi Viola. Perchè probabilmente anche dal suo recupero – o meno – potrebbe passare qualche strategia sul fronte dei movimenti in entrata ed in uscita.

Il centrocampista, arrivato in estate dalla Juve Stabia, non è mai sceso in campo nemmeno nel precampionato, perchè non ha superato i test medici. Una situazione, quella di Viola, che il club di via della Bardesca, anche – se non soprattutto – a tutela della privacy del giocatore non ha mai esplicitato pubblicamente, limitandosi ad emettere un comunicato nel quale parlava di “situazioni cliniche ancora in corso di approfondimento diagnostico”, spiegando che la società “sta mettendo a disposizione di Luigi tutti gli strumenti necessari affinchè lo stesso possa continuare a far parte della famiglia rossoverde”.

Nel frattempo, la Ternana ha deciso di fargli cominciare ad assaporare anche il ruolo di allenatore, inserendolo nello staff tecnico di Gallo. Viola si sta molto impegnando in questo ruolo, tanto è vero che ha preso anche parte al corso per allenatori Uefa C organizzato a Terni.

Ora però Gennaio, che era il mese indicato dalla società per capire se Viola potrà avere ancora un futuro prima di tutto da calciatore e poi nel caso da rossoverde, sta per arrivare ed anche questa situazione sarà sul tavolo del ds Leone.

Il quale per inciso, parlando di centrocampisti in arrivo, al Messaggero ha precisato: “Dobbiamo pensare a migliorare il rendimento di tutti quei calciatori che fino a questo momento non hanno giocato al cento per cento. Se proprio dobbiamo ingaggiare un calciatore questo deve essere nettamente più forte di quello che abbiamo in rosa”. Ecco quindi, che i rinforzi in mezzo potrebbero passare anche, ma non solo, dalle condizioni di Viola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere