Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Femminile, Migliorini elogia il suo gruppo: “Cresceremo ancora”

L’allenatore rossoverde parla attraverso il sito ufficiale della prima parte di stagione e di quello che si prospetta nella seconda parte con il ritorno del campionato

Marco Migliorini, allenatore della Ternana Femminile, traccia attraverso il sito ufficiale, un bilancio della prima parte di stagione che ha visto le sue ragazze chiudere la regular season della Coppa di Eccellenza in vetta. La Ternana tornerà in campo il 19 gennaio per la seconda gara di campionato, dopo aver perso la prima contro la Ducato Spoleto.

Il bilancio non può che essere positivo – dice Migliorini- Nonostante un inizio difficile le ragazze hanno continuato ad allenarsi con impegno e dedizione ed anche i risultati non hanno tardato ad arrivare permettendoci di fare un buon girone di Coppa; lo abbiamo concluso al primo posto anche se ora viene il difficile, con le semifinali e il campionato che ci attendono. Un altro aspetto che mi preme sottolineare è la coesione del gruppo, cresciuta di giorno in giorno, fino a creare quella che le ragazze chiamano “famiglia”. Una componente fondamentale se si vogliono raggiungere obiettivi ambiziosi”.

PASSIONE ED EMOZIONE. Un gruppo giovanissimo, quello che partecipa all’Eccellenza. Migliorini proprio per questo elogia le doti migliori della squadra: “Una piacevole sorpresa – dice – sa è rappresentata dalla passione che queste ragazze mettono in ogni allenamento, ogni secondo viene vissuto col massimo della concentrazione e dell’impegno. Hanno tantissima voglia di migliorare e questo è l’aspetto che mi entusiasma di più. Poi, per quanto concerne su cosa sia giusto insistere, parto dal presupposto che si può e si deve sempre migliorare, pertanto cercheremo di lavorare su più aspetti possibili per una crescita significativa. Ci focalizzeremo su concetti riguardanti il gioco, anche se nel corso della Coppa si sono iniziate a vedere buone trame, e su un sempre maggiore senso di appartenenza”.

Prossimo step, prima ancora dei risultati, è la crescita ulteriore: “Mi aspetto che ci sia un aumento esponenziale – spiega – Abbiamo una rosa molto giovane pertanto le ragazze sono predisposte ad un continuo e costante accrescimento delle proprie conoscenze calcistiche. Queste dovranno permettere loro di fare un salto di qualità da mettere a disposizione della squadra e, perché no, anche per togliersi anche qualche soddisfazione personale. L’aspetto che più mi ha colpito è la fame di arrivare e di essere considerate al pari degli uomini. Questi obiettivi le rendono attente ad ogni particolare, sempre concentrate e determinate”.

ANEDDOTO. Chiude con un aneddoto: “Ce n’è uno in particolare. Quando  parlavo di inizio difficile facevo riferimento soprattutto ad una sconfitta pesante contro la Ducato in cui perdemmo 7-0.  Qualche settimana dopo tornammo a giocare su quel campo, a fine primo tempo rientriamo nello spogliatoio e trovo le ragazze sfiduciate; nel discorso dico che quella partita l’avremmo vinta, le ragazze mi presero per scemo, rientrammo in campo e subimmo il secondo su un rigore dubbio. Urlo a tutte di ricordare le parole dette nello spogliatoio, vi lascio immaginare le loro facce! Beh, quella partita l’abbiamo vinta 3- 2. E quell’abbraccio che mi hanno regalato le ragazze e tutto lo staff è stato perfino più bello della vittoria in sé”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere