Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Viterbese, quella volta che entrarono in azione i vandali

Il confronto in terza serie fra le due formazioni torna dopo 73 anni dall’ultima volta. Ma fra i fatti curiosi, ce n’è uno che accadde nell’ultima sfida assoluta fra i due club in campionato

Il confronto in serie C fra Ternana e Viterbese (oggi Viterbese Castrense, dopo che l’ex patron Piero Camilli portò a Viterbo il titolo della squadra della città di cui è sindaco, Grotte di Castro) torna dopo 73 anni: l’ultimo confronto in terza serie risale infatti alla stagione 1945-46, ma come è ovvio si trattava di una serie C molto diversa da quella attuale, in sostanza assimilabile ad un campionato dilettantistico.

Per il resto, solo sfide nei dilettanti fra i due club che si sono ritrovati l’anno scorso nella famosa partita di Coppa Italia giocata allo stadio Enrico Rocchi in due parti, dopo che il match fu sospeso a fine primo tempo per la fitta grandinata che si era abbattuta sull’alto Lazio.

Le sfide in serie D – allora Interregionale – furono  a loro modo epiche, perchè rossoverdi e gialloblù si contesero per due stagioni la vittoria del campionato. Nell’ultimo confronto dello stadio Liberati in campionato, stagione 1994-95 (era l’11 dicembre 1994), a fare notizia non fu tanto il risultato del  campo (1-1, con l’autogol di Giampiero Pocetta a cui fece seguito la rete di Bignone, con Tommaso Maurizi che fallì un rigore sullo 0-0), quanto quello che successe prima.

Nella notte precedente al match infatti, alcuni ignoti riuscirono ad introdursi all’interno dello stadio ed a tagliare la rete di una porta, oltrechè a divellere le poltroncine di entrambe le panchine. Una brutta sorpresa per gli addetti alla manutenzione dell’impianto che furono costretti ad una mattinata di superlavoro per ripristinare la corretta funzionalità della struttura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...
Amaro in bocca anche nei due episodi simili precedenti a Venezia....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere