Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camplone teme la Ternana: “Catania, per fare punti servirà una grande partita”

Il tecnico rossazzurro ha anticipato la conferenza stampa perchè la squadra è in viaggio verso Terni: “Rossoverdi squadra compatta, hanno giocatori super”

Andrea Camplone, tecnico del Catania, ha parlato con un giorno di anticipo visto che la squadra è partita nel pomeriggio di venerdì per il Liberati di Terni. L’allenatore abruzzese ha parlato del momento rossazzurro, con un focus sulla Ternana, prossima rivale:

Il Catania non è quello che gioca bene in casa e male fuori, non può essere questo – dice – Non possiamo essere quelli di Monopoli, Potenza e Reggio. Bisogna crescere in fretta ed essere mentalmente pronti per la trasferta di Terni. Inutile negarlo, il mal di trasferta c’è. Le partite sono sempre le stesse, sia in casa che fuori. E’ solo una questione di mentalità e credere di più in quello che si fa. L’atteggiamento deve cambiare assolutamente”.

GARA SUPER. E prosegue: “Domenica affrontiamo la prima della classe. Se non siamo compatti e giochiamo da squadra affamata di portare a casa punti, sarà dura anche a Terni. Stiamo cercando di scacciare il fantasma. Solo con i risultati. Più la prestazione, quella offerta contro la Cavese. Bisogna ritrovarsi. Ci siamo un pò smarriti in trasferta. Tra le mura amiche non puoi rimproverare nulla al Catania, incontrando avversarie che ci hanno messo in difficoltà e, non a caso, hanno qualche punto in meno o in più di noi. Se non facciamo una grande partita non porti punti da Terni”.

AVVERSARI. Poi centra l’attenzione sui rossoverdi di Gallo: “Ho visto giocare i rossoverdi a Francavilla. 11 calciatori tutti raccolti a metà campo, compatti, che non volevano perdere. In casa faticano di più perchè, magari, tra le mura amiche devi fare la partita e potresti andare un pò in difficoltà ma possiedono una rosa composta da uomini importanti che girano a mille. Hanno cambiato registro quest’anno, con una mentalità nuova e tutti vogliono vincere. Noi siamo una squadra importante ma non lo dimostriamo ancora in trasferta”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] nella quale se la vedrà con la Ternana di Fabio Gallo. Andrea Camplone, il tecnico rossazzurro, ne ha parlato in conferenza stampa sabato, lasciando anche intendere che tornerà al modulo più congeniale, il […]

Articoli correlati

Il portiere torna con gli altri a un mese dalla frattura alle costole, c'è pure...
Feralpisalò-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 10 maggio...
Venerdì alle 20.30 i rossoverdi si giocano tutto e la società ha deciso di organizzare...

Altre notizie

Calcio Fere