Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambio di campo (e di regione) per un’avversaria della Ternana

Lavori per la costruzione di un nuovo impianto impongono il trasferimento. Il club ha trovato ospitalità nella regione limitrofa

Saranno tre le trasferte in Lucania per la Ternana in questa stagione. Due saranno allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, dove gioca la formazione che domenica 1 settembre sfiderà le Fere al Liberati e dove gioca anche il Picerno, visto che lo stadio cittadino è troppo piccolo per la serie C, l’altra sarà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. 

A chiedere ospitalità alla città della Basilicata – la cui squadra principale come si ricorderà è fallita l’anno scorso durante il campionato e che adesso si ritrova solo con due team in Prima e Seconda Categoria – è il Rende. Lo stadio Lorenzon, che ospita le partite del team calabrese infatti, sarà demolito a dicembre e in otto mesi sarà costruito il nuovo impianto da 9 mila spettatori

Nelle prime gare ufficiali – Coppa Italia ed esordio in campionato – il Rende ha chiesto e trovato ospitalità allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, ma adesso, come ha spiegato il presidente del Rende Fabio Coscarella all’emittente regionale Ten, si sta per chiudere l’accordo col comune di Matera, che consentirebbe ovviamente, vista l’assenza di altre squadre, di gestire meglio le partite: “Probabilmente, in questa stagione, le nostre partite interne le disputeremo a Matera. Stiamo lavorando per questa soluzione e a breve dovrebbero esserci delle novità importanti“. L’ultima parola spetta al comune di Matera, ma sembra solo una formalità.

La Ternana, comunque, è spettatrice interessata perchè proprio a Rende dovrebbe giocare l’8 settembre e quindi attende di conoscere se dovrà fare rotta verso la Lucania.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 5 giugno 1983 i rossoverdi centrarono un’incredibile e insperata salvezza all’ultima giornata in C1,...

Dopo il caso Picerno e Bitonto, i calabresi chiedono di tornare in C attraverso una...

A Cosenza la prossima stagione potrebbe formarsi un unico sodalizio per due club Terminata ufficialmente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere