Resta in contatto

News

Rieti-Ternana, prove tecniche di campionato… ma non troppo

Uno scherzo del destino mette le due formazioni contro a distanza di sei giorni, sullo stesso campo. Gallo, tecnico delle Fere, invita tuttavia a concentrarsi sul match di Coppa

Tutto pronto per la prima trasferta stagionale dei rossoverdi. La Ternana di Fabio Gallo è dalla mattina di domenica 18 a Rieti, dove sta mettendo a punto le ultime situazioni in vista della sfida di Coppa Italia in programma la stessa sera alle ore 20.30 allo stadio Manlio Scopigno-Centro d’Italia di Rieti contro l’undici di Alberto Mariani.

Per uno strano scherzo del destino, le due squadre si ritroveranno dopo sei giorni, nello stesso posto (e praticamente alla stessa ora, 20.45), per la prima giornata di campionato. Gallo tuttavia lo ha detto chiaramente: “Ci interessa passare il turno, al campionato penseremo da dopo la partita“. Nel dettaglio, ai rossoverdi basta un pareggio, mentre i laziali, sconfitti ad Olbia, devono vincere e anche piuttosto largamente (4-1 il ko in Sardegna, quindi servono almeno tre gol di scarto visto il 3-2 della Ternana ai sardi)

PROVA GENERALE. Inevitabilmente, Gallo sbircerà da vicino il primo avversario in campionato: “Vederlo coi nostri occhi sarà diverso che vederlo in tv, questo è chiaro – spiega – però non dobbiamo farci condizionare, perchè magari la formazione che vedremo in campo potrebbe essere diversa, visto che il mercato è aperto. So che loro stanno chiudendo alcune trattative in entrata e in uscita”.

STIMOLI. Vietato però sottovalutare il match: “Ho visto la squadra contro l’Olbia: è una squadra di gamba, corre molto. Poi ci sarà l’aspetto di voler rompere le scatole alla Ternana. Tanta gente verrà da Terni. Sarà una grande vetrina. L’ho detto ai ragazzi: ci saranno in tanti per noi, fatevi trovare preparati, voglio una grande prestazione, dobbiamo crescere ancora rispetto alla gara con l’Olbia”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] C’è grande entusiasmo intorno ai colori rossoverdi, visto che sono stati venduti circa 600 biglietti per la partita. Sarà la prima delle due trasferte reatine, visto che sabato prossimo 24 agosto si gioca sempre nello stesso posto la prima giornata di campionato. […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News