Resta in contatto

News

Ternana, nel ritiro di Cascia rispuntano le immagini… aeree

Una curiosa immagine pubblicata dall’ufficio stampa della società rossoverde segnala la ricomparsa di uno strumento aggiuntivo

La Ternana aveva fatto la conoscenza del mezzo lo scorso febbraio, sempre a Cascia, nel corso di un ritiro voluto proprio dall’allora neo tecnico rossoverde Fabio Gallo. Anche in questa fase di precampionato, rispunta il drone. Come si vede in questa immagine pubblicata dalla Ternana Calcio, i due fisioterapisti Daniele Marchetti e Roberto Trotta, sono alle prese con il telecomando del mezzo tecnico.

Gallo dunque sta utilizzando il drone per riprendere dall’alto la seduta ed è una occasione importantissima quella del ritiro per sfruttare le qualità di questo apparecchio. Il tecnico infatti, non può utilizzarlo nelle normali sedute di allenamento in città perchè non è consentito utilizzare nelle sedute di allenamento normali, ma durante il ritiro diventa uno strumento fondamentale: esso permette infatti  di ottenere immagini dall’alto su cui lavorare a tavolino per studiare difetti ed errori di posizionamento.

In questa fase, con un gruppo nuovo in costruzione, è sicuramente una opportunità in più per perfezionare movimenti e schemi in vista delle gare ufficiali. Fra l’altro pochissime squadre in Italia utilizzano questo mezzo, molto diffuso invece oltreoceano: uno dei primi tecnici è stato Marco Giampaolo, ai tempi dell’Empoli.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News