Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ha sfidato la Ternana e sfiorato la B, ora c’è stato l’esordio in Europa League

In campionato aveva impegnato la formazione rossoverde, stavolta si è tolto una bella soddisfazione a quasi 37 anni

Era in campo nella sfida contro la Ternana del Nereo Rocco dello scorso 20 ottobre, conclusa 1-1 con la Ternana che ha evitato il ko in rimonta grazie a Marilungo (giocò 57 minuti prima di essere rilevato da Procaccio), mentre saltò per infortunio il ritorno al Liberati. Solo poche settimane fa, con la sua Triestina ha sfiorato la serie B perdendo la finale playoff contro il Pisa.

Ma giovedì sera, Andrea Bracaletti, alla veneranda età di 36 anni e 8 mesi, si è tolto lo sfizio di debuttare in Europa League. Il centrocampista è stato ingaggiato, per la sola esperienza europea, da La Fiorita, la squadra di San Marino nella quale milita anche l’ex rossoverde Ricchiuti (non presente però nella lista Uefa), quest’anno impegnata nel secondo torneo europeo dopo aver perso  la finale Scudetto col Tre Penne.

In campo al San Marino Stadium contro l’Engordany, formazione vincitrice della Coppa di Andorra, ha giocato 90 minuti al fianco di Samuele Olivi (ex Cesena) e Damiano Tommasi (entrato nel secondo tempo). Il neo tecnico Juri Tamburini, all’esordio assoluto in panchina dopo una vita sui campi professionistici (serie B a Modena, Cesena, Ascoli e Vicenza) gli ha dato fiducia, lui ha giocato tutta la partita tenendo le redini della squadra, sfiorando anche un paio di assist interessanti e sfiorando il gol su punizione. Ma non è bastato: la sconfitta per 1-0 contro un avversario modestissimo costringerà Bracaletti e compagni all’impresa la prossima settimana sul piccolo campo della cittadina pirenaica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Francesco Bordi

Articoli correlati

Il centrocampista e l’attaccante argentino quest’estate erano in campo con i sammarinesi de La Fiorita...

Altre notizie

Calcio Fere