Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, attenta alla Vis Pesaro: ha una coppia da… Champions League

Il centrocampista e l’attaccante argentino quest’estate erano in campo con i sammarinesi de La Fiorita nel trofeo continentale

Osservati speciali, per tanti motivi. Ivan Buonocunto ed Emiliano Olcese sono i punti di forza della Vis Pesaro guidata dall’ex centrocampista del Verona Leonardo Colucci. Ed entrambi hanno avuto un ottimo avvio di stagione. Olcese, che debutta nei professionisti a 35 anni,  ha segnato due gol in 4′ minuti contro il Gubbio  subentrando proprio a Buonocunto (ne ha fatti oltre 140 in 10 anni nei dilettanti)ma fra i due c’e una intesa ben rodata. Questa estate hanno infatti condiviso l’esperienza in  Champions League: erano infatti entrambi in campo nella partita dei preliminari di Champions League che i sammarinesi del La Fiorita hanno giocato e perso 2-0 a Gibilterra contro i campioni dello stretto Lincoln Red Imps.

UNA TANTUM. Era una nuova formula preliminare in gara secca, quindi l’esperienza è durata una sola partita, al fianco però di gente come Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, l’ex Cesena Samuele Olivi e il conduttore televisivo Alessandro Cattelan (che è anche calciatore dilettante, nel Derthona). Una esperienza possibile grazie al fatto che sino all’estate scorsa a San Marino era possibile il doppio tesseramento con club italiani e del Titano. Proprio Buonocunto ha lasciato il campo a Cattelan negli ultimi 3′ mentre l’argentino ha giocato tutta la partita. Non c’era invece per motivi di lavoro Adrian Ricchiuti. I due non hanno poi preso parte alle due gare di Europa League, trofeo nel quale la formula prevedeva fossero ‘retrocessi’ i club sconfitti nella fase preliminare di Champions.

Nel collage da immagini di San Marino RTV Olcese (a sinistra) e Buonocunto

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti