Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, attenta alla Vis Pesaro: ha una coppia da… Champions League

Il centrocampista e l’attaccante argentino quest’estate erano in campo con i sammarinesi de La Fiorita nel trofeo continentale

Osservati speciali, per tanti motivi. Ivan Buonocunto ed Emiliano Olcese sono i punti di forza della Vis Pesaro guidata dall’ex centrocampista del Verona Leonardo Colucci. Ed entrambi hanno avuto un ottimo avvio di stagione. Olcese, che debutta nei professionisti a 35 anni,  ha segnato due gol in 4′ minuti contro il Gubbio  subentrando proprio a Buonocunto (ne ha fatti oltre 140 in 10 anni nei dilettanti)ma fra i due c’e una intesa ben rodata. Questa estate hanno infatti condiviso l’esperienza in  Champions League: erano infatti entrambi in campo nella partita dei preliminari di Champions League che i sammarinesi del La Fiorita hanno giocato e perso 2-0 a Gibilterra contro i campioni dello stretto Lincoln Red Imps.

UNA TANTUM. Era una nuova formula preliminare in gara secca, quindi l’esperienza è durata una sola partita, al fianco però di gente come Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, l’ex Cesena Samuele Olivi e il conduttore televisivo Alessandro Cattelan (che è anche calciatore dilettante, nel Derthona). Una esperienza possibile grazie al fatto che sino all’estate scorsa a San Marino era possibile il doppio tesseramento con club italiani e del Titano. Proprio Buonocunto ha lasciato il campo a Cattelan negli ultimi 3′ mentre l’argentino ha giocato tutta la partita. Non c’era invece per motivi di lavoro Adrian Ricchiuti. I due non hanno poi preso parte alle due gare di Europa League, trofeo nel quale la formula prevedeva fossero ‘retrocessi’ i club sconfitti nella fase preliminare di Champions.

Nel collage da immagini di San Marino RTV Olcese (a sinistra) e Buonocunto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere