Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana in ansia per il girone: in tante a rischio iscrizione, ecco la situazione

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Ora che c’è la data di gironi e calendari, cresce l’attesa per conoscere in quale raggruppamento finiranno le Fere. Non c’è niente di scontato visto il quadro nerissimo di molti club

Ci sono date da scrivere e da ricordare…nasce il nuovo campionato di Serie C”. Con questo slogan la Lega Pro ha annunciato il via ufficiale della nuova stagione, con la compilazione dei calendari – e quindi dei gironi – per la stagione 2019-20. Il velo cadrà mercoledì 31 luglio. Una data che anticipa nettamente quella della passata stagione e che quindi lascia presagire che saranno presto risolti tutti i problemi relativi alle società.

DUE RINUNCE. Allo stato attuale, siamo a due posti sicuri liberi, quelli di Albissola e Siracusa: i liguri hanno rinunciato all’iscrizione per via del fatto che l’impianto comunale non è a norma e la deroga per la stagione scorsa è ovviamente scaduta. Non avendo trovato un campo nelle vicinanze, la famiglia Colla ha gettato la spugna ed addirittura è probabile che i biancocelesti ripartano dall’Eccellenza. Il Siracusa è l’altra squadra che rinuncia, per motivi economici.

Piero CamilliIMOLESE E LE ALTRE. Entro il 24 di questo mese di giugno se ne saprà di più sulle squadre ancora in bilico. L’Imolese ha confermato che sarà ai nastri di partenza: sarà la società del presidente  Spagnoli, benchè lo stadio Galli sia comunale, a farsi carico dei lavori. Anche il Rimini ha risolto i suoi problemi e sarà al via. La Viterbese è in attesa di capire cosa deciderà di fare Camilli, dimissionario. L’imprenditore potrebbe anche decidere di iscrivere la squadra e poi passare la mano. Il Foggia come è noto, è in vendita ad un euro ed è da vedere anche qui se la famiglia Sannella deciderà o meno di iscrivere intanto la squadra, mentre il Rieti si è iscritto, ma dovrà fornire la documentazione relativa al pagamento degli stipendi entro lunedì prossimo alle 19 e non è così scontato che lo faccia.

Per nulla sicura nemmeno la Lucchese, che del resto già quest’anno ha rischiato addirittura di fare la fine del Matera.Angelo Massone, avvocato che ha curato la presentazione della domanda di concordato preventivo – la procedura ultima per evitare il fallimento –  ha spiegato che solo lunedì si saprà se la società ce l’avrà fatta: il problema più grosso è con l’agenzia delle entrate ma non è il solo. Infine, c’è l’Arzachena Costa Smeralda, il cui presidente Menio Fiorini ha appena rassegnato le proprie dimissioni, lasciando tre mensilità in sospeso. In questo caso i potenziali acquirenti (se mai ce ne fossero) dovrebbero provvedere entro il 24 giugno al versamento della quota associativa (5000 euro), dell’acconto sulla quota di partecipazione al campionato di Serie C (25000 euro su 55000 totali) e al deposito della fidejussione di 350000 euro, facendosi carico delle mensilità in sospeso che dovranno essere pagate entro la stessa data.

LE DATE  E LE RIPESCANDE Tra mercoledì 3 e giovedì 4, la Covisoc si riunirà per analizzare le domande e formulare le contestazioni eventuali. Venerdì 12 il Consiglio Federale deciderà sui club bocciati e su quelli da riammettere o ripescare.  Il 12 luglio la stessa Lega si riunirà in assemblea per decidere definitivamente quali squadre risulteranno iscrittealla prossima serie C. Successivamente, sarà fatta la composizione dei gironi.

Sul fronte ripescaggi, attende con fiducia la Virtus Verona, che se dovesse essere attivato il principio delle società retrocesse virtuose è ovviamente in testa alla lista. Più difficili le situazioni di Fano (il presidente ha lasciato), Bisceglie (penalizzato quest’anno) e Paganese. Per quanto concerne le squadre della graduatoria di serie D, crescono a questo punto le quotazioni dell’Audace Cerignola, prima dopo la rinuncia del Matelica, ma anche di Modena e Pro Sesto, che hanno dalla loro il blasone.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al via il campionato di terza serie con tanti ex rossoverdi. Esordio per Danucci, col...

Il Catanzaro, già promosso con largo anticipo in B, avrà a disposizione ancora alcune partite...

Comincia a delinearsi la serie B della prossima stagione, ultimi turni in Lega Pro, a...

Altre notizie

Calcio Fere