Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Giraudo con il sogno… di Meccariello

Il giovane rossoverde è pronto ad andarsi a giocare la grande avventura delle Universiadi. L’Italia ha in bacheca un recente oro, quando Meccariello…

Da un rossoverde all’altro. In comune, un sogno: la medaglia d’oro delle Universiadi, i giochi aperti ad atleti universitari. Un sogno che quattro anni fa divenne realtà per un altro rososverde, Biagio Meccariello che allora militava proprio nelle Fere. Adesso, ci prova Federico Giraudo, più volte convocato quest’anno dal selezionatore Andrea Arrigoni nella Nazionale azzurra che sta prepparandosi all’evento.

FU ORO IN COREA. Quattro anni fa, l’oro vinto dall’Italia in Corea si era tinto anche di rossoverde. Un calciatore della Ternana, infatti, faceva parte di quella spedizione. Si trattava, per l’appunto, di Biagio Meccariello (qui sotto, in una recente foto di Calciorosanero, con la maglia del Lecce). Tra l’altro, oltre a giocare da titolare nella difesa dei quella squadra vincente, aveva segnato anche un paio di gol importanti ed era stato pure decisivo nei rigori finali con cui gli azzurri batterono il Giappone in semifinale. La finale, vinta 3-0 sulla rappresentativa coreana, segnò il tripudio anche per Meccariello. Adesso, la speranza di un’altra medaglia con un pezzo di rossoverde è nelle mani di Federico Giraudo, calciatore che comunque è destinato a tornare a Torino per la fine del prestito. Già in questi giorni, il giocatore si trova a Coverciano per uno stage con mister Arrigoni e con gli altri convocati.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....
Anche il beneagurante passaggio dei due piccoli aerei coi vessilli rossoverdi sul cielo di Terni...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...

Altre notizie

Calcio Fere