Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, settore Giovanile, Paolucci: “Crescita enorme nonostante la partenza in ritardo”

Parla il responsabile del vivaio che traccia il bilancio di una stagione non ancora del tutto conclusa per qualche squadra

Il responsabile del settore giovanile della Ternana Silvio Paolucci traccia il bilancio della stagione che per alcune squadre è ancora in corso.

Si parte ovviamente dalla qualificazione alle semifinali da parte della Berretti di Ferruccio Mariani, che dopo la vittoria sulla Paganese si prepara a sfidare il Catania: “Contro la Paganese è  stata una partita difficile, tesa, nervosa, contro una squadra forte. Nell’ambito delle due partite credo che il risultato sia giusto, alla fine.  Mi è piaciuta soprattutto la grinta e la determinazione, il carattere, il temperamento, lottare su ogni pallone. Partite come queste sono finali e vanno giocate nel giusto modo, ogni piccoli errore può essere decisivo, bravo anche Vitali, come il loro portiere”.

Quest estate fra l’altro, come annunciato dal presidente Bandecchi, la Berretti verrà portata in toto in ritiro con la prima squadra: “Sarà una bella occasione per continuare questo percorso solo agli inizi, il nostro obiettivo è di portare ogni anno un giocatore in prima squadra, almeno uno: abbiamo cominciato con Mazzarani”.

BILANCIO . “Siamo contenti di come sta andando, questo è per noi l’anno zero, perchè l’anno scorso siamo partiti da meno uno – spiega Paolucci – quindi abbiamo grandi possibilità di crescere ancora, sicuramente i nostri tecnici stanno facendo un ottimo lavoro, abbiamo portato quattro formazioni ai playoff, credo non potessimo chiedere di meglio. Considerate che siamo partiti in ritardo e nonostante questo abbiamo riscontrato una crescita generale”.

RAGAZZE. Ultimo pensiero per le ragazze che hanno passato due turni alla Danone Cup: “Siamo contenti anche di loro, anche qui si sta lavorando con grande entusiasmo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere