Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana prepara il ‘reset’ e pregusta l’inattesa post season

Ancora pochi giorni per capire se ci sarà ancora da giocare o meno. Ma il tecnico rossoverde ha già in mente come andare avanti in caso di playoff

Non resta che tifare Monza, adesso. Perchè il futuro prossimo della Ternana passerà dalla gara di mercoledì 8 maggio alle 17.45 (diretta Rai Sport) dallo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, fra Viterbese Castrense e Monza. La finale di ritorno della Coppa Italia sarà molto più che la sfida per il trofeo.

In caso di vittoria di Brocchi e del suo team, si libererà un posto playoff, visto che il Monza scalerà ai turni successivi e la Ternana, undicesima, è pronta a subentrarle. Fabio Gallo, tecnico rossoverde, deve quindi tenere alta la tensione del gruppo: “Se davvero dovessero essere playoff – ha spiegato in conferenza stampa – sarebbe davvero straordinario, un traguardo impensabile fino alla settimana scorsa. Se penso a come ho preso la squadra, un gruppo che aveva  problemi mentali che fisici, adesso è cresciuta a tal punto da essere pronta per un appuntamento importante”.

Vietato quindi mollare la presa. Anche se per Gallo, che in due mesi ha rivoluzionato la squadra, sarà di fatto come cominciare daccapo: “In pratica è come se avessi preso la squadra a luglio ed ora è pronta per iniziare il campionato. Entrando da undicesimi eventualmente sei obbligato sempre a vincere; Sicuramente questo risultato ci dà la possibilità di fare una settimana importante con concentrazione al massimo”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Ultimi 90' di fuoco per la Ternana che venerdì sera si gioca tutto al Garilli...

Altre notizie

Calcio Fere