Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Teramo-Ternana, Gallo: “Giochiamo a mente libera, valuterò i calciatori”

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per l’Abruzzo

La Ternana è attesa dall’ultima partita di campionato della regular season, augurandosi che non sia l’ultima in assiluto in stagione. Domenica a Teramo, infatti, ci si gioca l’11° posto, che potrebbe valere anche l’accesso ai playoff (aspettando la finale di ritorno di Coppa Italia). Prima della partenza per l’Abruzzo mister Fabio Gallo ha parlato in conferenza nella sala stampa del Liberati.

La squadra ha lavorato serenamente in settimana, il peso del momento non c’è più, ma ho chiesto comunque la massima concentrazione per l’ultima partita. E’ molto importante e ho avuto risposte positive. Alla ripresa ho detto ai ragazzi che questa settimana anche per loro era molto importante dopo la mia riconferma, sto cominciando a fare valutazioni. Voglio vedere a mente libera finalmente le vere qualità della squadra, la testa libera deve far dimostrare la voglia di giocare nella Ternana. Indossare questa maglia non è per tutti, va meritato. Un campionato così ha falsato anche alcune valutazioni, il peso della stagione c’è e ed è aumentato nel tempo per vari problemi. Sto valutando la reazione mentale, domenica vedremo di che pasta è fatta la Ternana.

“La stagione è andata in questo modo, devo prendere in considerazione la reazione, mia compresa. Poter lavorare sin dall’inizio l’anno prossimo è certamente stimolante, c’è grande sintonia con il direttore. Il mercaro sarà improntato soprattutto sulle caratteristiche dei giocatori, non sui nomi. L’intenzione non è di rivoluzionare tutto, poi vedremo. La squadra sapeva già che avevo rinnovato, quindi i messaggi glieli ho mandati, ma in questa settimana ancora di più. Molti mi hanno dato segnali importanti, non perdiamo da 6 partite. Io vedo oltre il presente, sicuramente dopo la gara contro l’Imolese in un’altra società sarei andato a casa.

“La società? E’ un dato di fatto che le ultime due stagioni sono state negative, da tutti i punti di vista. Dalle scelte alla comunicazione, però se si è consapevoli degli errori non si ripeteranno. Mercato compreso”

Defendi è rientrato, va a contrasto e calcia. Sente ancora un po’ di dolore, ma Marino ha voglia di rientrare e ha spinto in maniera importante. Pobega sta bene, nelle ultime partite sta bene. Vantaggiato i è rimesso in riga, verrà con noi e ci darà una mano”

“La vittoria contro il Ravenna ha riacceso l’entusiasmo. Nel momento in cui la paura non c’è più si lavora meglio. Non temo rilassamenti. Playoff? Dipende molto da noi, se riusciremo a vincere poi andremo a Viterbo a tifare Monza”

“Il Teramo? Penso che abbiamo fatto una stagione positiva. E’ un campo caldo, ma soprattutto quando arriva la Ternana. Mi immagino una partita difficile, da affrontare con grande grinta”

“Se non faremo i playoff andremo avanti con gli allenamenti, un professionista non puà stare fermo due mesi”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Si, e poi te svegli tutto sudato .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ora play off e li vinciamo

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde commenta soddisfatto la vittoria dei suoi ragazzi contro i giallorossi: "Contro la...
Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere