Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco anche il regolamento dei playout

Varata anche l’organizzazione delle gare post season per rimanere in C. Girone dei rossoverdi diverso dagli altri due

Oltre al regolamento playoff, la Lega Pro ha varato anche il regolamento playout, nel quale si conferma che, visto il numero diverso di squadre nei gironi (una in meno nel C) e viste le esclusioni di Pro Piacenza e Matera, le retrocessioni in serie D scendono a 5.

GIRONE B. Nel raggruppamento della Ternana, retrocessione diretta per l’ultima in classifica mentre penultima e terzultima giocano andata e ritorno (andata sul campo della penultima) e la perdente retrocede. A parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

La sfida si giocherà sicuramente perchè il distacco fra le due formazioni sicuramente avranno un distacco inferiore ad 8 punti. A 90′ dalla fine, sono in lizza Rimini, Virtus Verona, Renate (38) e Gubbio (41) con Giana Ermino e Pesaro avanti negli scontri diretti e quindi salve.

GIRONI A e C. Non essendoci qui retrocessione diretta, spareggiano ultima e penultima, andata e ritorno con andata sul campo dell’ultima.A parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Anche qui vale la regola degli 8 punti di distacco ma solo nel girone C puà eventualmente verificarsi questa situazione perchè la Paganese, a 90′ dalla fine è distante 6 punti dal Bisceglie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore di Inter e Perugia, fa le carte alla serie B per Tuttomercatoweb e...
Il 16 e il 23 maggio le date del playout, i rossoverdi sperano di non esserci....
Con la vittoria contro la Feralpisalò, le Fere hanno agganciato per la prima volta la...

Altre notizie

Calcio Fere