Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Russo, l’ultimo baluardo della Ternana

Il difensore rossoverde, arrivato a metà stagione, è di gran lunga il migliore della retroguardia per rendimento

Arrivato a gennaio, nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, Michele Russo è ormai un punto fermo della Ternana. L’ex difensore del Siena non ci ha messo molto ad integrarsi nel nuovo gruppo (all’epoca guidato da Calori) ed è stato sùbito schierato titolare al centro del reparto arretrato. Posto che non ha mai perso, visto che da quando è a Terni Russo ha giocato tutte le partite, per giunta disputando tutti i 90 minuti senza essere mai sostituito. L’unica eccezione è stata nel match di recupero a Rimini, nel quale a causa del regolamento non è stato schierato in quando non tesserato quando l’incontro fu sospeso.

ULTIMO BALUARDO– Con l’ottima prestazione a Gorgonzola, il 32enne rossoverde ha dimostrato ancora una volta di essere stato l’unico vero acquisto che ha aggiunto valore alla rosa di Gallo, oltre che il miglior difensore stagionale delle Fere per costanza di rendimento. Sabato ha chiuso tutti i varchi e si reso protagonista di molti anticipi sugli attaccanti della Giana Erminio. Russo denota sicurezza, lucidità e molta intelligenza tattica: tutte doti che andrebbero trasmesse anche ai suoi compagni, non solo di reparto.

LEADER– Tutte queste qualità hanno portato l’ex Siena ad essere designato da Gallo come capitano in assenza delle due bandiere rossoverdi, cioè Defendi e Fazio. Fu proprio il tecnico di Bollate, qualche settimana fa, a spiegare come il numero 20 della Ternana, nonostante sia uno degli ultimi arrivati, abbia tutte le caratteristiche per indossare la fascia al braccio: determinazione, leadership e capacità di comunicazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fortuna lui che è una spanna Superiore agli altri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E un centrale di categoria che conosce la C e si vede. Mentre gli altri giocano con sufficienza lui fa i fatti a modo suo. Da che è arrivato a Terni sia Calori che Gallo lo hanno utilizzato con costanza. È l’unica certezza la in mezzo.

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere