Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, a Gorgonzola con il dubbio del terzino

Il tecnico rossoverde sabato,  causa infortuni e squalifiche, dovrà reinventarsi la difesa. Soprattutto gli esterni bassi

Per la trasferta di sabato contro la Giana Erminio, Gallo è in piena emergenza. Con la squalifica di Giraudo e Bergamelli il reparto difensivo è sguarnito e il tecnico dovrà inventarsi qualcosa. Tornerà Diakitè al centro, come annunciato dal tecnico rossoverde nella conferenza pre partita, ma i più grandi dubbi riguardano chi giocherà terzino.

I DUBBI – Con l’assenza dei due difensori, la casella del terzino sinistro sullo scacchiere delle Fere rimane vuota. Il maggiore indiziato a ricoprire quel ruolo è Tommaso Pobega, che più volte ci è stato adattato, ma la penuria di centrocampisti induce Gallo a fare altre valutazioni. A questo punto rimangono solo Fazio e Mazzarani, ma come espresso dal tecnico snaturare troppo il giovane proveniente dalla Berretti potrebbe essere controproducente. Quindi, a conti fatti, l’ex difensore del Trapani dovrebbe essere dirottato a sinistra.

EQUIVOCO DI MERCATO – Il problema dei terzini, al netto di infortuni e squalifiche, può essere ricondotto al calciomercato di gennaio. E’ stato ceduto Lopez, che non è stato sostituito con un pari ruolo, probabilmente perchè l’allora allenatore Alessandro Calori aveva in mente di giocare a 3 dietro e aveva abbastanza esterni offensivi da schierare. A destra Fazio è rimasto, come all’inizio della stagione, l’unico terzino di ruolo, anche se spesso è stato adattato Defendi al suo posto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...
Come al solito, nel campionato cadetto regna sovrano l'equilibrio: 9 squadre e 7 punti dividono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere