Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo su Ternana-Giana Erminio: “Dobbiamo giocarcela bene”

Il tecnico rossoverde crede in una prestazione buona nonostante le tante assenze. Su un suo eventuale rinnovo…

Conferenza stampa dell’allenatore della Ternana Fabio Gallo alla vigilia della partita contro la Giana Erminio, a Gorgonzola. Il tecnico ha parlato dopo l’ultima rifinitura, svolta di mattina a porte chiuse allo stadio Liberati, prima di partire in pullman per la Lombardia.

Mister, andare a Gorgonzola contando l’ennesimo infortunio, per la squadra e per il centrocampo, non ci voleva proprio. “Eh, lo so. Però, è capitato. Ovvieremo anche a quello. Ma si va avanti. Si farà di necessità virtù. Tre, in quel reparto, ci sono sicuramente. Ma lo spirito è positivo. Faremo con quello che abbiamo. Dipenderà da dove farò giocare Pobega, se a centrocampo o se sarà chiamato in posizione di terzino sinistro. C’è anche Rivas che sta bene ed è qualche partita che non gioca. Paghera sta bene e sicuramente giocherà“.

Partita impegnativa, contro un avversario al momento in  forma. “E’ vero, ma io sono straconvinto che domani chi verrà scelto farà una partita come bisogna fare, giocandosela nella maniera giusta. La Giana, in questo momento, è effettivamente una squadra che fa un calcio aggressivo e offensivo. Nell’ultimo priodo, ha fatto bene. Ma l’abbiamo studiata e ci siamo preparati“.

Non solo il centrocampo. Ancnche in difesa, con l’assenza di Bergamelli per squalifica, si crea il problema delle alternative. “In difesa, giocherà sicuramente Diakité centrale. Vediamo, poi, chi giocherà da terzino. A sinistra? Lito Fazio potrebbe adattarsi lì meglio di Federico Mazzarani. Federico è un centrale. E’ vero che è bravo e disponibile, ma non gli si può chiedere troppo. C’è anche Pobega. E devo, infatti, vedere proprio se lui verrà utilizzato come terzino a sinistra, oppure se gli chiederò di giocare a centrocampo“.

Nicastro, stavolta, potrebbe giocare dal primo minuto? “Non sono così convinto che sia ad oggi in grado di tenere una partita intera. Preferisco, ancora per questa volta, tenermelo per la gara in corso, perché vedo che, a prescindere dal gol che ha fatto domenia scorsa, quando entra riesce ad essere determinante. Federico Furlan? Sta bene. Lui è nel gruppo di giocatori che posso scegliere. Si è allenato, ha lavorato, ha spinto, così come hanno spinto Frediani, Bifulco e Boateng. Faccio con quello che ho“.

Come si affronta, la Giana Erminio?La partita, stavolta, non è di semplice interpretazione. Loro hanno un punto in più rispetto a noi e sono galvanizzati. La voglia di vincere prevarrà sull’idea di essere più accorti. Consocendo l’allenatore, Maspero, credo che sia così. Loro, probabilmente, partiranno molto forte, come hanno fatto a Gubbio. Ma noi dobbiamo essere quello che siamo stati domenica scorsa nell’iniziare la partita. Pronti e determinati. Non come l’approccio inziale con l’Imolese, che sarà sempre il nostro punto di riferimento. Verso il basso, sì. ma anche verso l’alto, direi. L’importante è che teniamo a mente ciò che è successo lì“.

Visti gli uomini contati, è possibile un cambio di modulo, ad esempio un 4-4-2?Un cambio di modulo potrebbe essere una possibilità. Vedremo. Ma un 4-4-2 subito, non credo. Anche se gli esterni di ruolo e gli attaccanti non ci mancano. E’ una soluzione a gara in corso, ma non credo che sia un tipo di partita con la quale si possa partire subito con quel sistema“.

Campionato ancora aperto, nonostante manchino pochissime giornate?Ci sono ancora tanti scontri e tanti risultati che non sono scontati. Noi dobbiamo fare punti e farli in maniera importante. Nelle ultime giornate non siamo riusciti a vincere, ma ogni giornata può regalarti qualcosa di inaspettato“.

Cosa ne pensa del rinnovo di Defendi?Lui è qui da tre anni e, per quello che ho potuto vedere, ha sempre dato tutto e si è sempre reso disponibile ad essere leaader nello spogliatoio. La valutazione  della società è stata quella di proseguire con una figura così“.

E per un eventuale rinnovo di… Gallo?Io sarei disonesto, a dire che non ne abbiamo parlato. Adesso, ci dobbiamo rivedere e parlarne di nuovo. Poi, vedermo. Qualunque cosa dovesse essere decisa, non sarà un problema“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È importante portare a casa questi tre punti, sarebbe una vittoria che ci tirerebbe fuori dalla melma!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Daje mister … l’importante è che non metti Boateng

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Parole parole soltanto parole servono vittorie non parole

trackback

[…] qualcosa a Gorgonzola. Tornerà Diakitè al centro, come annunciato dal tecnico rossoverde nella conferenza stampa pre partita, ma i grandi dubbi riguardano chi giocherà […]

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere