Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, attenta: la lotta per la salvezza si fa sempre più serrata

La classifica in fondo è sempre più corta e c’è molta bagarre per evitare la retrocessione. E domenica c’è un altra giornata cruciale…

A cinque giornate dal termine del campionato, per quanto riguarda la Regular season, la lotta per non retrocedere in Serie D è sempre più aperta. Nei bassifondi della classifica del Girone B di Serie C c’è grande bagarre, che comprende molte squadre. Tra queste c’è anche la Ternana, costruita ad inizio anno per ben altri obiettivi, ma che ormai deve stringere i denti e lottare gara dopo gara con lo spirito da provinciale.

META’ IN CINQUE PUNTI– Guardando la graduatoria del torneo dopo 33 giornate, si può osservare come tutte le squadre della colonna di destra, ossia quelle che attualmente non sono in zona playoff, siano a rischio. Tra il Teramo 11° e la coppia Fano-Rimini, ultimi a pari punti, ci sono appena 5 lunghezze. Il passo lento e i continui inciampi delle compagini di metà classifica (Ternana compresa), abbinati alla costante risalita delle ultime (ieri il Fano ha vinto il derby contro la Fermana), ha fatto sì che il gruppone si ricompattasse e che nessuno si sentisse ancora sicuro. I rossoverdi, a quota 37, in questo momento hanno solo 3 punti di vantaggio sulla zona playout e 4 dall’ultimo posto, che vale la retrocessione diretta.

SFIDE INCROCIATE– Il menù 34.a giornata prevede alcuni incroci molto pericolosi nelle zone basse. Mentre le Fere saranno impegnate nella trasferta di Fermo, le altre concorrenti si sfideranno in scontri diretti. Domenica, infatti, ci sono in programma Fano-Renate, Albinoleffe-Rimini, mentre Gubbio, Virtus Verona e Giana Erminio potranno cercare di sfruttare il turno casalingo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere