Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colella: “La crisi della Ternana? Era prevedibile”

Il tecnico del Vicenza ribadisce quanto detto in andata: “Se giochi per un mese e mezzo due volte a settimana, è normale che soffri. Ma ora li vedo meglio”.

In crisi? Non vedo come potesse fare meglio. Giocare per mesi ogni tre giorni. Io mi metto nei loro panni. Non so come abbiano fatto. Anzi, per me hanno fatto anche troppo, visto che adesso si sono rimessi in piedi e stanno pure benino. Io continuo a pensare che sia un’ottima squadra“. Il tecnico del Vicenza Giovanni Colella, proprio come aveva fatto a Terni dopo la partita di andata vinta dalla sua squadra per 2-0, spezza una lancia in favore della Ternana, attribuendo la sua annata deludente alle tante partite da recuperare che ha avuto e all’andamento anomalo delle gare di campioato dovuto ai ricorsi della scorsa estate per il ripescaggio in serie B.

VITTIMA DI UNA SITUAZIONE SURREALE. Colella ribadisce alla vigilia della partita di ritorno della sua squadra contro i rososverdi, come la Ternana sia stata vittima di una situazione assurda. “Ha pagato – dice – questa situazione surreale, così come l’hanno pagata gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina. Adesso c’è un terzo allenatore, ma adesso la situazione è diversa rispetto a quando c’era De Canio e a quando è arrivato Calori. Adesso giocano una volta alla settiamana e si vede che hanno ripreso fiato e si stanno riorganizzando“.

NON PER COLPA DI DE CANIO E DI CALORI. Fabio Gallo, dunque, a detta di mister Colella ha una stuazione apparentemente meno dura da gestire rispetto ai suoi predecessori, “Ma non per colpa – spiega il tecnico del Vicenza – degli allenatori che c’erano prima. Guardate Calori: è arrivato e ha giocato subito di mercoledì il giorno dopo che era stato preso, poi la domenica tre giorni dopo e poi il mercoledì successivo che era tre giorni dopo ancora. Dopo quindici giorni, ha fatto la sua prima settimana tipo di allenamento. Che cosa volete pretendere? Adesso però, si sono sistemati. Ho visto le loro ultime due o tre partite e li ho visti già diversi, più combattivi, più vivi. La squadra è buona e sarà un avversario importante, per noi, in ottica playoff“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere