Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore giovanile

Fere, doppio appuntamento nazionale per i Giovanissimi e le Esordienti

Importanti manifestazioni coinvolgeranno il settore giovanile e quello femminile. In una la Ternana è organizzatrice

Il settore giovanile della Ternana Calcio si prepara a due appuntamenti importanti a livello nazionale (e non solo), uno per i giovani calciatori ed uno per le giovani calciatrici

TORNEO CITTA’ DI TERNI Il 22, 23 e 24 aprile la Ternana organizzerà il primo torneo “Città di Terni” riservato ai calciatori nati negli anni 2005 e 2006. La Ternana parteciperà con i Giovanissimi Sperimentali 2006 di Jacopo Rosati. Si tratta di una manifestazione che coinvolge cinque squadre professionistiche (Ternana, Roma, Frosinone, Torino ed i rumeni della Pro Sport Bucarest) e sette club dilettantistici (Segazzi Reggio Calabria, Selva Academy Pomezia, Vis Subiaco, Jolly Montemurlo, Fondi, San Luciano Caserta e Vives Calcio di Napoli, quest’ultima gestita dal fratello dell’ex rossoverde Giuseppe Vives)

“Le fasi eliminatorie – spiega Saverio Giacchetti, responsabile organizzativo – si svolgeranno presso il campo di Sant’Antonio e presso il Terra Umbra, ma speriamo di poter utilizzare stadio o antistadio per le finali”. Presentazione ufficiale l’11 aprile.

DANONE CUP. Le più piccole fra le ragazze, le Esordienti 2006 di Massimiliano Rivelli (nella foto), saranno invece prossimamente impegnate nella fase eliminatoria – da giocarsi entro il 14 maggio – della Danone Nations Cup, il più importante torneo Under 12 femminile nazionale. Ternana nel raggruppamento Abruzzo-Umbria-Marche, che avrà la sua fase (insieme a quello tosco-emiliano) a Perugia il 18 e 19 maggio.

Nel girone delle piccole rossoverdi ci sono anche Perugia e Porto D’Ascoli, mentre nel girone 2 si sfideranno Delfini Biancazzurri Pescara, Jesina e Vis Pesaro. Negli altri gironi del macro raggruppamento ci sono 12 squadre in Emilia Romagna e 7 in Toscana. Si qualificano le prime due di ciascuno dei mini gironi, per ciascuna regione.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Settore giovanile