Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, doppio appuntamento nazionale per i Giovanissimi e le Esordienti

Importanti manifestazioni coinvolgeranno il settore giovanile e quello femminile. In una la Ternana è organizzatrice

Il settore giovanile della Ternana Calcio si prepara a due appuntamenti importanti a livello nazionale (e non solo), uno per i giovani calciatori ed uno per le giovani calciatrici

TORNEO CITTA’ DI TERNI Il 22, 23 e 24 aprile la Ternana organizzerà il primo torneo “Città di Terni” riservato ai calciatori nati negli anni 2005 e 2006. La Ternana parteciperà con i Giovanissimi Sperimentali 2006 di Jacopo Rosati. Si tratta di una manifestazione che coinvolge cinque squadre professionistiche (Ternana, Roma, Frosinone, Torino ed i rumeni della Pro Sport Bucarest) e sette club dilettantistici (Segazzi Reggio Calabria, Selva Academy Pomezia, Vis Subiaco, Jolly Montemurlo, Fondi, San Luciano Caserta e Vives Calcio di Napoli, quest’ultima gestita dal fratello dell’ex rossoverde Giuseppe Vives)

“Le fasi eliminatorie – spiega Saverio Giacchetti, responsabile organizzativo – si svolgeranno presso il campo di Sant’Antonio e presso il Terra Umbra, ma speriamo di poter utilizzare stadio o antistadio per le finali”. Presentazione ufficiale l’11 aprile.

DANONE CUP. Le più piccole fra le ragazze, le Esordienti 2006 di Massimiliano Rivelli (nella foto), saranno invece prossimamente impegnate nella fase eliminatoria – da giocarsi entro il 14 maggio – della Danone Nations Cup, il più importante torneo Under 12 femminile nazionale. Ternana nel raggruppamento Abruzzo-Umbria-Marche, che avrà la sua fase (insieme a quello tosco-emiliano) a Perugia il 18 e 19 maggio.

Nel girone delle piccole rossoverdi ci sono anche Perugia e Porto D’Ascoli, mentre nel girone 2 si sfideranno Delfini Biancazzurri Pescara, Jesina e Vis Pesaro. Negli altri gironi del macro raggruppamento ci sono 12 squadre in Emilia Romagna e 7 in Toscana. Si qualificano le prime due di ciascuno dei mini gironi, per ciascuna regione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] avevamo parlato in anteprima qualche giorno fa, anticipando qualche dettaglio. Ora il Trofeo Città di Terni, riservato ai ragazzi classe 2005 e 2006, organizzato dalla Ternana […]

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Una settimana all’insegna del calcio e del divertimento, sul campo verde dello stadio ternano, per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere