Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio Cup, la Ternana Berretti sconfitta all’esordio

Pessimo avvio nella manifestazione per la formazione di Mariani, che crea ma non finalizza. Gli avversari legittimano il successo con  un palo

TERNANA: Pernini, Battistoni, Tancredi, Polacchi (1’st Mercuri), Siragusa (37’st Cori), De Francesco, Nesta (1’st Di Bartolomeo), Capellini (1’st Mennini), Niosi, Filipponi (28’st De Giglio), Calagna (1’st Coia). A disp: Marinaro, Zagaria, Furia, Pesce, Pastore. All: Mariani.
VIAREGGIO: Bartolelli, Zaccagnini, Pelliconi (40′ st. Golisano), Petrucci, De Cillis, Cavalli, Aramini, Tine, Ciocia (2′ st. Miceli), Belluomini, Bruno (38′ st. Manfredi). A disp.: Rossi, Gualtieri, Belatti, Pardini, Di Stefano, Ali. All: Macchetti.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Marcatori: 26′ pt Zaccagnini (V)
Note: Ammonito Aramini (V). Recupero 0’pt 5’st

LIDO DI CAMAIORE – Parte malissimo l’avventura della Ternana Berretti di Ferruccio Mariani alla Viareggio Cup.  Allo stadio Benelli di Lido di Camaiore i rossoverdi cedono alla juniores del Viareggio, squadra subentrata a pochi giorni dal via alla America di Calì, che ha rinunciato.

PRIMO TEMPO. Si gioca a viso aperto, con la Ternana che parte molto aggressiva, spingendo sulle fasce e il team bianconero che soffre, ma lentamente scava dei varchi. La Ternana invece, a fronte di un grande lavoro, non riesce a sfondare. Zaccagnini e Aramini sono i più rapidi ed impegnano spesso la retroguardia delle Ferre che vanno per prime al tiro con Nesta al 16′, che riceve palla e tenta la conclusione dopo uno spunto personale: tiro debole che termina a lato.

Il tiro di De Cillis che impegna Perini è il preludio al gol che arriva, assolutamente a sorpresa al minuto 26 ad opera del giocatore sino a quel momento più pericoloso, vale a dire l’esterno Zaccagnini: è un tiro cross che sfrutta l’errato posizionamento del portiere rossoverde e finisce il rete. Gol prezioso, che ovviamente il Viareggio difende con i denti, mentre la Ternana è stordita e rischia subito di capitolare altre due volte: al 39′ lancio di Tine per er Zaccagnini, conclusione a lato; al 42′ Petrucci ne salta due poi  manca il gol a porta vuota.

SECONDO TEMPO. La Ternana parte lancia in resta a caccia del pari: al 10′ Mennini manda a lato, stesso esito per la seguente conclusione di Niosi. Al 13′ ci prova Filipponi su punizione ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Nel momento migliore dei rossoverdi, arriva il palo dei versiliesi, centrato da Tine. Ternana costantemente nella metà campo avversaria, ma i toscani si difendono bene. Un tiro di Di Bartolomeo alla mezzora sbatte su un difensore, poi a 5′ dalla fine ci prova Niosi  di testa, raccogliendo un cross da calcio d’angolo, parata facile per Bartolelli. Più nulla sino alla fine. Mercoledì sarà già decisiva la sfida col Bologna (ore 14 allo stadio Florentia di Larderello).

BOLOGNA OK. Nell’altra sfida, che si è appena conclusa, Bologna-Bruges 1-0, rete di Mazza su rigore all’89’

Foto di Matteo Moriconi

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] venerdì pomeriggio alle ore 15, affrontando il Bologna. La squadra rossoverde, nel torneo toscano, ha esordito in questi giorni con la sconfitta per 1-0 ad opera del Viareggio. Nel girone, c’è anche il Bruges, ultimo avversario della Ternana in questa […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Per non essere da meno della prima squadra.

Articoli correlati

Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...
Il progetto del responsabile Paparella è stato presentato ai tecnici, alla presenza del numero uno Guida...

Altre notizie

Calcio Fere