Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio Cup, definito il calendario delle gare per la Ternana Berretti

Sorteggiati i calendari dei vari gironi: la formazione di Mariani comincerà l’esperienza internazionale lunedì 11 marzo

Tutto pronto per l’edizione 2019  (la numero 71) della Coppa Carnevale, meglio nota come Viareggio Cup. La Ternana Berretti di Ferruccio Mariani, che vi torna dopo 13 anni di assenza ci arriverà dopo un’altra gara di campionato, quella di sabato pomeriggio a Rieti, ma intanto è stato sorteggiato nello scenario di Torre del Lago Puccini il calendario della Ternana,  inserita nel girone 3 del gruppo A che giocherà 11, 13 e 15 marzo:  avversarie Bologna, Bruges (Belgio) e Viareggio, che ha preso il posto dell’America di Calì che ha rinunciato.

Ecco le partite del girone rossoverde

LUNEDI 11 MARZO

  • Ternana-Viareggio (stadio Benelli di Camaiore, ore 15)
  • Bologna-Bruges ( Intels training center “Ferdeghini”  di La Spezia, ore 16)

MERCOLEDI 13 MARZO

  • Bologna-Ternana (stadio Florentia di Larderello, ore 14)
  • Bruges-Viareggio (stadio Cavanis di Capezzano, ore 15)

VENERDI 15 MARZO

  • Bruges-Ternana (stadio Comunale di Altopascio, ore 15)
  • Bologna-Viareggio (stadio Cavanis di Capezzano, ore 15)

OCCASIONE UNICA. Sarà davvero una grande occasione per la Ternana Berretti di Mariani, che come raccontato a noi di Calciofere si aspetta di vivere giornate davvero importanti, al di là di quello che sarà il risultato. Si qualifica la prima di ciascuno dei 10 gironi, più 8 migliori seconde: gli ottavi di finale si giocheranno martedì 19 marzo, quarti di finale in programma venerdì 22 marzo. Semifinali lunedì 25 e finalissima mercoledì 27 marzo. Nessuna partita si giocherà al momento a Viareggio, visto che lo stadio dei Pini è inagibile (la squadra di casa gioca al momento, in serie D, al comunale di San Giuliano Terme).

LE ALTRE SQUADRE.  Sono 40 i club al via della prima fase: fra le squadre italiane, oltre al meglio della serie A ci sono anche il Perugia, il Livorno, il Pontedera, il Rieti, il Benevento e la rappresentativa di serie D. Fra gli stranieri spiccano l’Under 19 della Cina, Atletico Paranaense (Brasile),  Dukla Praga (Repubblica Ceca), Apia Leichhardt (Australia) oltre alle due rivali rossoverdi.

ULTIMO PRECEDENTE. L’ultima volta dei rossoverdi al Viareggio risale al 2006: i rossoverdi, inseriti nel girone con gli uruguagi dello Juventud de La piedra, Inter e Cisco Roma, chiusero con 3 punti e l’eliminazione al primo turno (3-1 al Cisco Roma e sconfitte 1-0 con le due altre)

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] contro Viareggio, Bologna e Bruges (al via domani subito contro la juniores dei padroni di casa, il calendario a questo link), passano le dieci prime classificate e otto migliori seconde. Il tecnico Mariani, come aveva […]

Articoli correlati

Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...
Il progetto del responsabile Paparella è stato presentato ai tecnici, alla presenza del numero uno Guida...

Altre notizie

Calcio Fere