Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia serie C, per le Fere l’ultima volta con Toscano in panchina

I rossoverdi pronti a debuttare nella edizione 2018-19 della rassegna che la squadra non affronta da molto tempo. Formula e meccanismo molto diversi

L’ultima volta della Ternana nella coppa Italia di serie C è stata esattamente 7 anni fa, nella stagione 2011-2012, quella che coincise con la promozione in serie B della formazione di Mimmo Toscano.

PRIMA FASE. Formula diversa, perchè si partiva da una fase a gironi, che vide la Ternana trionfare nel gruppo G: 10 punti per i rossoverdi, qualificati insieme al Chieti (6), mentre furono eliminati Celano (4), Giulianova (4) e Foligno (3).

Nelle partite del girone (gare di sola andata), successo 2-0 al Liberati contro il Celano di Michele Facciolo (37’pt Nolè e 37’st rig Sinigaglia), poi 2-0 allo stadio Angelini di Chieti contro la squadra allenata dall’attuale responsabile del settore giovanile rossoverde Silvio Paolucci (13’pt rig. Sinigaglia, 32’pt Nolè); poi cinquina al Giulianova di Tiziano De Patre (14’pt rig Nolè, 44’pt Docente, 3’st Lacheheb, 23’st Singaglia) per chiudere col 2-2 a Foligno contro Giovani Pagliari (26’pt Stendardo, pareggio dei falchetti con Cardarelli al 32’pt, vantaggio locale di Messina al 13’st e pari di Fusciello al 22’st)

SECONDA FASE La Ternana supera anche il primo turno ad eliminazione diretta vincendo 1-0 a L’Aquila (tecnico Maurizio Ianni) con rete di Alessandro Rinaldi (allora giovane della Primavera) al 14’st poi esce al secondo turno, per effetto del 4-2 in casa rimediato ad opera del Lanciano di Gautieri e dell’attuale ds rossoverde Leone: tre gol per Cosimo Chiricò (3’pt, 25’pt e 30’st), rete di Litteri per la Ternana al 27’pt, a segno l’uzbeko Vitalij Zeytulaev (5’st) e rete ancora di Rinaldi al 35’st per i rossoverdi. A vincere è stato lo Spezia nella doppia finale col Pisa (1-0 del Pisa il Liguria, 2-1 dello Spezia in Toscana).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....

Altre notizie

Calcio Fere