Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando la nebbia è calata sulle Fere

Due recenti precedenti di partite comunque portate a termine. Ma anche un derby, tanti anni fa, sospeso. Tutto è successo sempre nel mese di dicembre.

Il rinvio della partita di Rimini, riporta in mente gli altri casi, nella storia, nei quali la Ternana si è trovata la nebbia sulla proprio strada. Negli anni Cinquanta, venne rinviato per lo stesso motivo anche un derby a Perugia. Coincidenza vuole che tutti gli episodi che andiamo ad elencare si sono verificati nel mese di dicembre.

IL DERBY IN DUE ROUND. Il 6 dicembre del 1953, la Ternana affrontava la Grifo Perugia al Santa Giuliana. La partita, valevole per il campionato di Promozione regionale, cominciò, ma al 15′ minuto, a causa di una nebbia fitta, venne deciso il rinvio della gara quando il punteggio era sullo 0-0. Si rigiocò pochi giorni dopo, il 17 dicembre, in condizioni di visibilità normale. Finì 2-2.

UN RECUPERO SOTTO L’ALBERO. Un altro caso di gara rinviata perché non ci si vedeva, risale a pochi anni dopo, quando il 14 dicembre del 1958 la Ternana affrontava in casa, al campo sportivo di viale Brin, la Fiamme Oro Ostia, in IV serie. Sempre sul punteggio di 0-0, al 32‘ minuto del primo tempo, tutti negli spogliatoi. In quel caso, le cronache non specificano e parlano di partita rinviata per “scarsa visibilità“. Si rigiocò la Viglia di Natale dello stesso anno, con la squadra rossoverde che vinse per 2-1.

A PADOVA E CARPI, SI RIUSCI’ A TERMINARE. Nella storia più recente, ci sono due partite disputate con una nebbia molto fitta, ma che non sono state sospese e sono state regolarmente terminate. In entrambi i casi, il campo decretò per la Ternana il pareggio. Il 14 dicembre 2013, si giocava a Padova. Partita di serie B disputata nonostante una visibilità fortemente compromessa. 1-1 il risulotato finale. Al gol di Viola su punizione per le Fere, rispose per il Padova proprio un rossoverde di quest’anno: Daniele Vantaggiato. Nel 2016, il 10 dicembre, si è giocato sempre in serie B Carpi-Ternana, in condizioni difficili ma di meno rispetto a Padova. Anche in quel caso finì 1-1, con gol di Palumbo per la Ternana e pareggio di Lasagna per il Carpi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere