Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature-Ternana, ecco il ds: un ‘sarto’ per ricucire una squadra in difficoltà?

Un uomo Milan – il secondo dopo Pagni – sta per arrivare in rossoverde ed ha una curiosa storia personale e sportiva

Un sarto, nel vero senso della parola. Perchè Piero Ducci, direttore sportivo in pectore della Ternana, è uomo lontano dalle logiche del calcio moderno, del quale peraltro non fa parte. A giorni dovrebbe mettere – secondo le indiscrezioni circolate stamattina – la firma sull’accordo con la società rossoverde e dovrà tornare a dividersi fra il campo e quella che è da sempre la sua prima professione: il sarto. O meglio, titolare di un negozio di sartoria, anche abbastanza prestigioso, a Roma.

Piero Ducci sarto di nome e di fatto, però, anche sul piano sportivo: nell’ambiente è noto infatti anche per le sue doti di mediatore e diplomatico che più volte ha esercitato. Lo ha fatto al Milan, a cui è da sempre molto legato: amico personale oltrechè collaboratore di Ariedo Braida e lo ha fatto anche a Perugia. Ducci fu protagonista in biancorosso in una stagione, quella 2005-06 in C1, con Vincenzo Silvestrini al timone e  ben due ds (l’altro – che operava in coppia, per non dire in antitesi… – era l’ex bomber del Bologna Lorenzo Marronaro).

Fu lui a scoprire un giovanissimo Ardemagni e portarlo a Perugia da Milano. Ora per lui, che l’estate scorsa era stato vicino al Bari nel momento in cui sembrava vicino il passaggio all’imprenditore asiatico Noordin, si stanno per aprire le porte del Liberati. Un sarto per una squadra da cucire, o ricucire, insomma….

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] “So che la società sta cercando una figura di questo tipo”. Nella giornata in cui è rimbalzato forte il nome di Piero Ducci, lo spunto è l’altro nome uscito, vale a dire Cristiano Giaretta, che con De Canio ha lavorato […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

ci vuole che certi giocatori fanno pace col cervello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ci vuole un nuovo allenatore e vedrai che la squadra va come un freccia rossa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tutti noi sti personaggi ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ecco perché pobega lo preferisce sempre a tutti! Giraudo e Butic,essendo del Torino non interessa farli giocare,stesso di plizzari o scorso anno

Articoli correlati

Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...

Altre notizie

Calcio Fere