Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Incarico di prestigio per un ex allenatore della Ternana

La curva sud dello Stadio Liberati
La curva sud dello Stadio Liberati

Il tecnico, fresco di patentino di prima categoria a Coverciano avrà il compito di monitorare giovani da tutta Italia.

Fresco di patentino da tecnico di Prima Categoria, conseguito insieme a Sandro Pochesci, arriva un incarico di prestigio per Massimo Salvatore D’Urso, già allenatore dei rossoverdi prima in seconda e  per un breve periodo, anche da tecnico in capo, nel campionato di C1: il presidente della Lega Nazionale Dilettanti lo ha infatti nominato nuovo commissario tecnico della rappresentativa Under 17.

Per me è un onore entrare a far parte della grande famiglia della LND, una grande responsabilità che mi pungola a dare tutto ciò che posso per trasferire a questi giovani le conoscenze utili. Nella mia carriera ho lavorato tanto nei settori giovanili, conosco le dinamiche. Dovremo essere bravi a concentrare l’attività nei tempi utili per un selezionatore lavorando tanto sulla testa dei ragazzi perché il resto lo fanno i club di appartenenza. Puntiamo a valorizzare le caratteristiche del calciatore per riconsegnare alla società un giovane con una marcia in più”, ha detto al sito ufficiale della Lega Dilettanti.

D’Urso avrà il compito di selezionare i migliori calciatori dai campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione di tutta Italia per costruirne una rappresentativa nazionale competitiva. Oltre alla Ternana, al Catanzaro, alla Lucchese e diverse altre squadre, D’Urso aveva in passato guidato anche l’Arrone in Eccellenza. Proprio da li, passò poi   al settore tecnico della Ternana, sotto la gestione Longarini: con Maurizio Raggi allenatore in C1 lo affiancò in quanto in possesso del patentino di Seconda Categoria (e ne prese poi il posto dopo l’esonero), successivamente fu il vice sempre in C1 di Gabriele Baldassarri.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] tecnico della rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti è un altro ternano acquisito, vale a dire Massimo Salvatore D’Urso, che fu in rossoverde sotto la gestione Longarini: con Maurizio […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Francesco Bordi
????

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere