Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio vuole invertire la rotta: “Ho grande fiducia, dobbiamo essere corti”

Il tecnico rossoverde è alle prese con la prima crisi stagionale. Domani contro il Rimini è l’occasione per reagire

Le due sconfitte consecutive hanno portato malumore nell’ambiente Ternana, ma non c’è nemmeno il tempo per piangersi addosso. Domani sera al Liberati arriva il Rimini, l’occasione perfetta per tornare a fare risultato ed invertire la rotta. Mister De Canio, che ha parlato in conferenza stampa questa mattina, appare molto deluso dalle recenti prestazioni della sua squadra, ma altrettanto fiducioso per il futuro.

MOMENTO NO. “E’ un momento difficile – ha affermato il tecnico delle Fere – sicuramente anche io mi aspettavo qualcosa di meglio in queste ultime due partite. Pur con la consapevolezza di non essere nella condizione di fare un gioco spettacolare, mi attendevo un atteggiamento più maturo della squadra. Le partite non si devono vincere per forza nei primi minuti, le partite contro l’Albinoleffe e il Fano ne sono l’esempio“.

NERVOSISMO. Secondo De Canio la troppa voglia di fare bene e di riscattarsi dopo la sconfitta di Pordenone ha pregiudicato la prestazione contro il Vicenza: “Sabato eravamo troppo frenetici nelle giocate, abbiamo sofferto la loro fisicità e non riuscivamo a fare il nostro gioco. Poi, dopo il gol preso, la grinta e la voglia di fare bene si sono trasformate in eccessivo nervosismo”.

RICETTA PER IL FUTURO. I prossimi incontri saranno molto importanti per ritrovare il giusto spirito ed i risultati che tutti si attendono a Terni: “In questo momento ci manca la brillantezza e la velocità di esecuzione, dobbiamo essere più corti ed accorciare le distanze tra i reparti. Sono consapevole di avere una grande rosa a disposizione e sono molto fiducioso per il futuro. Possiamo dare molte soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere