Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Femminile, l’Under 17 di Pepponi strappa un bel pari ad Orvieto

Positivo il test contro le rupestri che si apprestano a debuttare nel campionato di Eccellenza. Antonini rimonta l’iniziale svantaggio

Dopo la bella prova contro la Roma l‘Under 17 femminile della Ternana guidata da Simone Pepponi è scesa in campo all’Antistadio Oscar Achilli di Orvieto l’Orvieto FC, formazione allenata da Riccardo Pettinelli che si appresta a cominciare il campionato di Eccellenza regionale. Finisce 1-1 con la formazione rossoverde che pareggia in rimonta.

Il primo tempo scorre via sul filo dell’equilibrio, buon palleggio per entrambe le compagini, soprattutto a centrocampo ma senza veramente trovare –  nessuna delle due formazioni – lo sbocco vincente.  Nella ripresa la partita si accende: le rossoverdi alzano il baricentro e in velocità mettono più volte in difficoltà la difesa locale. Tuttavia al primo errore in difesa vengono punite col gol delle rupestri.

Ci vuole una prova di grinta e orgoglio per rilanciarci: Pepponi sprona le ragazze che spingono sul gas, sciupano un paio di buone occasioni e alla fine trovano il pari con Angelica Antonini. Negli ultimi minuti la stanchezza di fa sentire e l’Orvieto si rifà sotto, centrando un palo a portiere battuto e sbagliando un paio di buone occasioni che alla fine conservano il risultato sul positivo 1-1, contro una formazione che ha cominciato la sua stagione (domenica hanno riposato, la prossima scenderanno in campo col Real Deruta), al contrario delle giovani Fere in rosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....
Calcio Fere