Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, che sfide con la Roma! Le ragazze della Ternana strappano applausi

L’Under 17 di Pepponi si aggiudica due tempi su tre con le giallorosse, mentre l’Under 15 tiene testa bene ad un gruppo più forte

Un pomeriggio speciale per le due formazioni femminili della Ternana, che aspettando l’avvio del campionato, previsto per il nuovo anno solare, sono state di scena al campo de La Certosa a Roma: in campo sia l‘Under 15 di Massimiliano Rivelli che l’Under 17 di Simone Pepponi, entrambe su tre tempi da 20′ l’uno.

UNDER 15.  La Roma è ovviamente un’avversaria di livello e l’impegno della Ternana non basta alle ragazze di Rivelli che perdono 4-0 le prime due frazioni, strappando un 1-1 nel terzo tempo. Capitoline che nei primi due tempi hanno sciorinato una supremazia fisica e tecnica, oltre ad una età media più alta: in campo tutte 2005 e 2006.  Nel primo tempo la Ternana tiene bene il campo e costruisce anche diverse occasioni da tee, poi però la Roma prende gradualmente campo. Stesso fil rouge nella ripresa, mentre nel terzo tempo  le ragazze Rivelli hanno tirato fuori tutto il loro carattere e la loro voglia di riscatto. Una bella conclusione da fuori area di Rachele Bartolocci sblocca la contesa dopo una azione insistita, con la Roma che pareggia nel finale.

UNDER 17.  L’Under 17 rossoverde comincia bene invece la sua sfida contro la Roma: Valentina Acquafredda va a segno due volte, prima con una conclusione sottomisura, poi con una conclusione dalla media distanza dopo una bella azione in velocità. Nel finale la Roma accorcia, ma la Ternana a questo punto chiude gli spazi e il tempo va in archivio sul 2-1. La Roma si riscatta nella ripresa che vince 2-0, mentre nella terza frazione la Ternana attacca a testa bassa. Rebecca Quirini prima centra la traversa di testa poi segna due reti da fuori area prima di uscire anzitempo per un guaio musicolare. La squadra rossoverde con le ultime energie riesce a controllare gli attacchi delle romane e chiude la contesa con il gol di Angelica Antonini.

PROSSIME SFIDE. L’Under 15 di Rivelli giocherà ora in campionato (quello esordienti misto) contro il Colonia, mentre l’Under 17 di Pepponi giocherà giovedì 22 in amichevole ad Orvieto l’Orvieto FC, formazione di serie B.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] gli Esordienti Misti, quindi insieme ai maschi, ma si prepara – con diverse amichevoli, ultima quella con la Roma – anche alle sfide nazionali del settore […]

trackback

[…] la bella prova contro la Roma l‘Under 17 femminile della Ternana guidata da Simone Pepponi è scesa in campo […]

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere