Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pochesci, siparietto con Giampaolo: “Ecco come si diventa calciatori” (VIDEO)

L’ex tecnico della Ternana, insieme a quello della Sampdoria, illustra in un video alcuni consigli ai giovani su come diventare professionisti

E’ stato sicuramente un personaggio che ha fatto discutere a Terni. La tifoseria rossoverde è tuttora divisa tra chi ancora lo ama e lo rimpiange, e chi al contrario non ne ha apprezzato nè doti di allenatore che quelle di comunicatore. Sandro Pochesci è tornato a parlare tramite la sua pagina Facebook, dove è stato postato un video in compagnia di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria.

MESSAGGIO AI BAMBINI. Il tecnico romano ha voluto mandare un messaggio ai bambini della scuola calcio dell’Unicusano, con cui è attualmente impegnato. “Vorrei farvi spiegare da uno dei migliori allenatori d’Italia, e spero un giorno anche d’Europa, come si diventa calciatori professionisti“.

PAROLA DI GIAMPAOLO. La parola poi passa al ‘Professor’ Giampaolo, tecnico che negli ultimi 4 anni in Serie A ha mostrato un grande calcio nell’Empoli prima e nella Sampdoria poi. “Posso solo consigliare ai ragazzi di studiare molto. E’ un aspetto importante anche per noi allenatori perchè è più facile insegnarvi e farvi capire le cose“.

CAMPIONI IN CAMPO E FUORI. Il mister blucerchiato ci tiene a sottolineare alcuni principi fondamentali: “Siate professionisti nei comportamenti, dentro e fuori dal campo. Rispettate i compagni e i vostri istruttori, la cosa più importante è che vi divertiate, attraverso il divertimento arrivano anche i risultati. Ci vuole grande passione, abnegazione e sacrificio“.

Di seguito il video

.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News